Ci rimettiamo insieme?

Inviata da Zizi · 21 mag 2019 Terapia di coppia

Avevo una relazione di un anno e un mese con mio ragazzo. Stavamo convivendo da 8 mesi. Tutto andava benissimo fino a due mesi fa..che abbiamo iniziato a litigare per cose stupide. Lui aveva i giorni fissi per uscire con i suoi amici.. spesso uscivamo assieme con loro. Ha successo tre diverse volte a chiederlo di uscire per una birra solo io e lui.. e si è arrabbiato di brutto..dicendo che io lo volevo alontanare dai suoi amici, cosa non vera. Dopo un litigio simile mi ha detto di andarmene di casa e lasciarlo da solo per due mesi. Questo è successo 2 settimane fa.. ci siamo visti dopo una settimana che io me ne sono andata via..e mi ha detto che lui aveva fatto i sogni con me..di sposarsi e di avere un figlio. Mi ha detto che nel sentimentale lo completavo ed era molto contento però nella comunicazione c'erano problemi. Mi ha detto che voleva stare da solo per poter uscire con i suoi amici e per andare con loro alle vacanze. L'ultima volta che abbiamo parlato per telefono..3 giorni fa mi ha detto che vuole stare da solo per 6 mesi...e poi non sa cosa succederà..e di fare la mia vita. Che faccio? Spero?

Miglior risposta 22 MAG 2019

Buongiorno zizi,

Non comprendo molto l'atteggiamento del suo compagno, soprattutto la richiesta di stare solo per 6 mesi. Penso , da quel che scrive , che questa persona non sia porta ad intraprendere una convivenza e cerchi vari pretesti per allontanarla .
Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può contattare.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2053 Risposte

25 MAG 2019

Gentile Zizi,
è probabile che lei abbia avuto una falsa sensazione che tutto andasse benissimo fino a 2 mesi fa.
Infatti è difficile credere che il ripensamento del ragazzo sia dovuto unicamente alla richiesta di uscire qualche volta da soli senza i suoi amici.
Comunque, poichè lui riconosce che c'è sentimento ma ci sono problemi di cattiva comunicazione può chiedergli se è disposto ad intraprendere insieme una terapia di coppia per imparare a comunicare meglio.
Se si rifiuta, eviti di sperare inutilmente e gli conceda molto più dei 6 mesi per stare da solo voltando pagina e chiudendo la relazione.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

21 MAG 2019

Gentile Zizi,
questo ragazzo non sembra pronto per una relazione, forse un po' immaturo. E' difficile darle quindi risposte, solo il tempo potrà darle conferme positive o negative. Lei si concentri su di se ed esca anche lei con delle amiche!
Cordialmente
Dr.ssa Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato