Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Ci amiamo ancora ma abbiamo perso il desiderio. Dobbiamo lasciarci?

Inviata da Ely T il 23 ott 2017 Terapia di coppia

Io e il mio ragazzo siamo insieme da 7 anni. Siamo sempre considerati da tutti come coppia perfetta. Ci andiamo d'accordo e non abbiamo mai avuto problemi per la mancanza di amore. Nonostante così nel letto non siamo mai stati molto compatibili.
Per lungo tempo io non ho voluto ad andare a letto, ma comunque non gli ho mai chiesto di lasciarsi per questo motivo, credevo che la cosa fosse risolto con il tempo. Nei anni successivi mi sembrava di andare bene ma poi lui ha perso la voglia di desiderarmi.
Adesso siamo arrivati ad un punto che ci amiamo ma non ci desideriamo più da non voler toccarci nemmeno.
Non vorremmo lasciarci ma se non riusciamo trovare l'aiuto purtroppo ci succederà.
Mi spezza il cuore, lo amo e non lo voglio perdere. Siamo a firenze e stiamo cercando un specialista sull'argomento.
Grazie in anticipo per tutti tipi di consigli!!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Cara Simsa, nella sua lettera ci sento una gran paura di perdere la persona che ama. E' vero, la mancanza di sessualità parla di un blocco che c'è nella coppia ma già il fatto di riconoscere che c'è una difficoltà, è un passo importante che sta facendo (il suo compagno mi pare di capire che concordi con lei nel riconoscere il problema); in queste situazioni, infatti, il rischio che si può correre è quello di far finta di non vedere il problema e non affrontarlo. Nella sua lettera dice che a letto non siete mai stati tanto compatibili; probabilmente questo aspetto prima non rappresentava un particolare problema perchè veniva compensato con altre cose che vi rendevano comunque soddisfatti; adesso probabilmente i vostri bisogni sono cambiati (come è normale che sia) e ciò che prima vi rendeva soddisfatti adesso forse non vi basta più. Gettare luce sui vostri bisogni, i vostri desideri e (sopratutto) le vostre paure può essere un modo per comprendere bene cosa stia accadendo alla vostra coppia e scegliere insieme i prossimi passi. Resto a disposizione. Un caro saluto - Luisa Fossati - Psicologa psicoterapeuta

Dott.ssa Luisa Fossati Psicologo a Firenze

337 Risposte

390 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Carissimi, vi consiglio di rivolgervi ad un buon sessuologo, per imparare a trasformare questo vostro amore, in un darsi reciproco a livello corporeo, a teasformare la vostra complicità in piacere da dare e ricevere.
Cercate di capire cosa non va nella vostra alchimia, sarebbe un peccato abbamdonare tutto quando vi è l'amore e l'intesa.
Cari saluti.
Dott.ssa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

396 Risposte

178 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Sisma,
la vita di coppia è un tipo di relazione particolarmente significativa, basata su molti equilibri ed accordi, da quelli caratteriali a quelli intimi/affettivi, non meno importanti. Può darsi che occorra rinnovarsi, magari trovare nuovi modi di stare assieme, o rivalutare seriamente l'essere di questa storia: insomma, essere considerati da tutti come coppia perfetta non presuppone che questo tipo di coppia sia perfetta per te o per voi. Un supporto di carattere psicologico potrebbe di certo aiutarti. Ad ogni modo mi permetto di farti alcune domande. Com'è nata la vostra relazione? Cosa condividevate allora, sono le stesse cose che ora avete in comune? Progetti assieme? Altre piccole storie nel mentre? Questi sono solo alcuni piccoli quesiti che possono aiutarti a tracciare nuovi spunti di riflessione.

Un caro saluto,
Giuseppe Marino

Dott. Giuseppe Marino Psicologo a Stradella

82 Risposte

93 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15700

psicologi

domande 19850

domande

Risposte 79250

Risposte