Chiudere il rapporto terapeurico

Inviata da Carla · 6 apr 2018 Psicologia risorse umane e lavoro

Salve! In realtà mi sento soddisfatta del mio terapeuta ma vorrei chiudere il rapporto lo stesso anche se sto abbastanza male sia per i miei problemi sia perché nutro un forte sentimento per Lui! Non so proprio come dirglielo! A Lui non importa nulla e penso l’abbia capito il problema sono io! Cosa mi consigliate di fare! Grazie mille!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 APR 2018

Gentile Carla,
lei dice cose poco comprensibili: infatti si dichiara soddisfatta del suo terapeuta anche se non si è sentita aiutata per i suoi problemi ed inoltre nutre un forte sentimento per lui.
Queste due situazioni non la dovrebbero spingere ad abbandonare la terapia ma, al contrario, dovrebbero essere temi su cui continuare a lavorare.
Ovviamente il suo sentimento per il terapeuta (transfert) dovrà essere modificato, o meglio, sublimato (per dirla con un termine freudiano).
Cordiali saluti.
Dr.Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7085 Risposte

20209 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 APR 2018

Gentile Carla,
esprima chiaramente i suoi sentimenti e le sue perplessità al suo terapeuta, che sarà sicuramente in grado di suggerirle la soluzione deontologicamente più corretta.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1356 Risposte

1228 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 APR 2018

Gentile Carla, le consiglio di condividere questa riflessione con il suo terapeuta, in modo da riflettere insieme sul significato di quello che prova e, eventualmente, interrompere il percorso senza lasciare sospesi e non detti.

Le faccio i miei auguri.
Dott.ssa Eleonora Colombo

Dott.ssa Eleonora Colombo Psicologo a Busto Arsizio

3 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 APR 2018

Gentile Carla,
credo dovrebbe parlarne con il proprio terapeuta di questi sentimenti senza prendere decisioni affrettate. Lei descrive un ottima relazione con questo professionista.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2687 Risposte

2217 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17000

psicologi

domande 24100

domande

Risposte 86700

Risposte