Chiedo aiuto se potete! Grazie!

Inviata da Key · 20 gen 2020 Violenza sessuale

Buona sera, sono una donna di 46, adito a Pomezia, purtroppo non ho avuto una bella infanzia e una bella adolescenza, non so quanti abusi sessuali e psicologici ho avuto nella mia Vita, ho dimenticato i numeri, pensavo che nel crescere avevo superato il disturbo emotivo, non pensandoci e andando avanti nella vita, ma purtroppo a oggi avendo una figlia di 16 , scopro solo 6 mesi fa' ,"per fortuna" , e dico per fortuna tra virgolette , xchè io non sono mai riuscita a parlare ai miei genitori di quello che mi era successo, "per fortuna mia figlia è riuscita a dirmi una cosa orrenda, è stata abusata dallo zio del padre, che ora è agli arresti domiciliari, per averlo denunciato, ci sono in corso indagini, spero tanto che la giustizia farà il suo corso e che lo rinchiuderanno in carcere e butteranno la chiave, scusatemi per questa parentesi e sfogo, oggi non sto bene , xchè mi sta salendo tutti nella mia mente quello che mi è successo a me, tanto è vero che non riesco più nemmeno a farmi toccare nemmeno con un dito, purtroppo siamo si ferri corti, ci si pensa anche a lasciarci.
di cosa ho bisogno? Purtroppo ho provato ha far fare a mia figlia un percorso psicologico, a pagamento (50€ settimana li) ,xchè al livello di consultorio i tempi sono lunghi e non costanti, ma lei ha bisogno di un sostegno psicologico subito e costante , ma a oggi non posso più permetterlo economicamente, io sto facendo un percorso allo "sportello donna", è uno sportello che il comune mette a disposizione alle donne che subiscono violenze, x capire come aiutare me per poter aiutare mia figlia a superare questo trauma, ma anche questi sportello i tempi sono lunghi, a volte si fanno uno o al massimo due incontri al mese, troppo poco x la situazione che viviama , mia figlia è una ragazza solare e socievole vedendola, ma con alcune sue esternazioni , atteggiamenti , ecc.. capisco che il problema c'è , bisogna che si faccia aiutare da una brava specialista.. la mia domanda è:" c'è qualcuno che abita tra Pomezia e Roma, che può aiutaci a superare questo trauma usando la terapia EMDR ( mi sono documentata e penso che sia un oppima terapia x questo caso) con un prezzo piccolo che possa permetterlo, ma soprattutto, se c'è qualcuno che lo possa fare di vero cuore... Tra un po' dobbiamo sostenere un tribunale, non so quante volte mia figlia dovrà ripetere davanti a giudici tribunali di Minori ecc... Se non c'è nessuno che può venirci incontro capirò... Xchè tutti noi lavoriamo per vivere, e non posso pretendere di avere solidarietà a qualcuno che nemmeno si conosca, sarebbe troppo bello, in un mondo che purtroppo oggi tutti abbiamo bisogno di lavorare per vivere, e non si può pretente così tanto!... Per questo motivo mi sento di ringraziarvi ugualmente per aver letto la nostra storia!!!
Grazie e buon lavoro!!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Psicologi specializzati in Violenza sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Violenza sessuale

Altre domande su Violenza sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18800

psicologi

domande 29950

domande

Risposte 102150

Risposte