Chiedo aiuto per mio figlio di 5 anni

Inviata da Monica · 12 feb 2021

Salve sono una madre di un bambino di 5 anni. Il suo problema è che non capisce come comportarsi fuori con la gente estranea. Incomincia a tocxare tutto prendere le caramelle messe in un ufficio o le chuede direttamente. Nell'officina se si va per chiedere una informazione comincia a salire sulle moto o a raccontare tutto al meccanico come se lo coniscesse da una vita si inserisce nei discorsi dei grandi. Non ha vergogna e nessun limite e non fa nessuna differenza tra conoscenti e estranei. Insomma è una faccia di bronzo. Ho spiegato a lui ma ogni volta duce ok poi lo fa di nuovo. Non so più cosa fare. Ho paura e vergogna andare ovunque con lui

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 15 FEB 2021

Buongiorno signora Monica,
capisco la sua preoccupazione e il suo disappunto. Si rivolga ad una/o psicoterapeuta specializzato in età evolutiva.
Potrà affrontare con suo figlio le difficoltà di cui ha fatto menzione nella sua richiesta.
Un caro saluto
Simonetta Carola Lanaro

D.ssa Simonetta C. Lanaro psicologa psicoterapeuta Psicologo a Moncalieri

32 Risposte

13 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27650

domande

Risposte 95350

Risposte