Chiarimento su una situazione

Inviata da Mary · 25 mag 2021

Buongiorno,ci siamo trovate a pranzo da mia sorella ,con due amiche (26e 31)mia sorella 53,io 48,l’altra sorella 43.Ad un certo momento le due amiche si sono isolate per guardare lo smartphone,si baciavano ,abbracciavano ,senza rendersi conto .Al che mia sorella ,padrona della casa ,successivamente le ha esplicitato il disagio per comportamento eccessivo ,causando sofferenza e stupore Io poi ho solo aggiunto senza fare riferimenti sessuali (quello non è disturbante )che si isolano .Ma secondo lei,come é meglio agire ?Io credo di stare zitte ed essere ipocrite

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 25 MAG 2021

Gentile Mary,
mi sembra di capire che le due amiche che si sono isolate scambiandosi effusioni amorose erano amiche di sua sorella che le ha invitate a pranzo e probabilmente non si aspettava quel comportamento inopportuno e anche imbarazzante per i presenti.
Personalmente approvo la critica di sua sorella e non per pregiudizi sessuali ma perchè per ogni condotta vi è un tempo e un luogo adatto.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7523 Risposte

21049 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 MAG 2021

Gentile Mary,
per quanto mi riguarda ognuno è libero di amare chiunque, senza alcuna distinzione. Qui si tratta solo di educazione verso le persone che erano presenti. Se si è invitati a pranzo, sarebbe educato rimanere a tavola e godere della compagnia degli altri, senza isolarsi.

Questo non significa che siano vietate le effusioni amorose, ma possono esserci con discrezione e rispetto verso chi ci circonda in quel momento. Se il loro comportamento vi crea disagio, potete parlarne con loro semplicemente facendo leva sul fatto che sarebbe bello stare a tavola tutti assieme.

Un saluto,
Dott.ssa Diletta Caprara

Dott.ssa Diletta Caprara Psicologo a Buttapietra

30 Risposte

19 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101250

Risposte