chi pratica la EMDR a Parma per disturbi alimentari...

Inviata da Claudia · 27 giu 2013 EMDR

salve ho 18 anni e un paio d'anni fa ho intrapreso una dieta che mi fece perdere parecchi chili sino ad arrivare a 50 chili per 178 di altezza e con conseguente perdita del ciclo..malgrado ciò a partire dall'anno scorso sono partite le prime abbuffate di cibo, sino a cadere in un vero e proprio circolo vizioso..ora vi chiedo se l'EMDR può aiutare a risolvere questa mia dipendenza da cibo che mi sta rovinando non solo fisicamente ma anche e soprattutto mentalmente..mi sto chiudendo sempre piu', il mio umore è nero, ed essendo parecchie ore al giorno sola mi lascio andare e faccio ricadere tutte le mie emozioni su di esso..vorrei ritrovare un equilibrio con la mia mente e il mio corpo..l'EMDR puo' aiutare in questo senso a combattere questi pensieri ossessivi nei confronti del cibo??

Miglior risposta 27 GIU 2013

Cara claudia,
la tecnica EMDR è molto efficace anche con i disturbi dell'alimentazione: con pazienti che hanno un disturbo simile al suo ho avuto degli ottimi riscontri. Provi a informarsi sul sito dell'associazione.

Cordiali saluti.

Dr. Antonio Cisternino

Anonimo-128762 Psicologo a Torino

481 Risposte

28 GIU 2013

Cara Claudia la terapia con emdr viene utilizzata anche per i disturbi alimentari ma deve essere comunque inserita all' interno di un progetto terapeutico più ampio. Io sono terapeuta cognitivo comportamentale e terapeuta emdr però visito a Cremona e non a Parma se te la senti di fare un mezz ora circa di strada posso fissarti un appuntamento gratuito e senza impegno oppure puoi andare sul sito emdr Italia cliccare sulla tua regione e cercare un terapeuta abilitato nell utilizzo della metodica . A presto dott V. Bimbi

27 GIU 2013

Gentile claudia,
speficico che l'EMDR non si usa solo con il Disturbo Post Traumatico da Stress, ma anche con altri tipi di disturbi.

Cordialmente,

Dr. Antonio Cisternino

Anonimo-128762 Psicologo a Torino

481 Risposte

27 GIU 2013

Gentile Claudia,
l'EDDR è utile per la rielaborazione degli eventi traumatici, mentre il suo è un disturbo dell'alimentazione di cui ha piena consapevolezza. Le suggerisco un altro di po di approccio come il cognitivo-comportamentale.
Cordialmente
dott.ssa Cristina Mencacci

Dott.ssa Cristina Mencacci - Psicologa - formata in Terapie Brevi Psicologo a Perugia

366 Risposte

27 GIU 2013

Buongiorno gentile Claudia,
Le sono state già date risposte adeguate al suo problema nel suo precedente consulto.Può rivolgersi a centri specializzati a Parma, lo cerchi tramite il portale

Cordialmente

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma