Che vuole da me adesso?

Inviata da Always. 10 ott 2018 1 Risposta  · Terapia di coppia

Salve dottori. Dai miei precedenti consulti avrete notato la mia difficoltà a staccarmi dalla mia prima relazione.. be' in realtà, devo dire che sto molto meglio e non l'avrei mai pensato, il tempo mi ha proprio aiutato.
Vi scrivo perché mi sto ponendo delle domande a cui non riesco a trovare una risposta, forse non ne varrebbe nemmeno la pena trovarle eppure ci penso spesso.
Dopo esser venuto a conoscenza che il mio ex stava frequentando un altro ragazzo, ho avuto il mio crollo interiore, e lui ovviamente sembrava molto felice nei social etc.. la cosa mi faceva male, ma allo stesso tempo se ami qualcuno l'unica cosa che vuoi è vederlo felice.
E' da 3 giorni che pubblica alcune canzoni, alcune frasi, e addirittura canzoni che avevamo solo per "noi" sul suo profilo..l'unico profilo a cui io ho accesso (e lui lo sa bene).
Ho cercato di non farmi influenzare da queste sciocchezze difatti non ci facevo molto caso. Ma ieri sera ho visto che aveva pubblicato qualcosa di triste e piangeva, vedendo le sue lacrime mi sono preoccupato perché ho pensato a qualcosa di davvero grave o serio (so che in famiglia ha dei problemi e quindi..), allorché gli chiesi cosa fosse successo. Mi rispose che sta avendo un periodo davvero brutto e si sente uno schifo, per via di questa sua ultima frequentazione, e poi mi ha fatto dei complimenti cosi dal nulla, come per esempio: non ho mai incontrato qualcuno come te, che mi dimostri quanto ci tiene, spero troverai quello giusto e non uno come me. E cosi via...
Non capisco davvero, perché sta dicendo tutte queste cose? Perché adesso pubblica cose e guarda cosa faccio sui social? Io sono molto discreto su 'ste cose, non mi piace che la gente mi cerchi quando non sta bene e quando invece ti fa del male, non gliene frega proprio nulla di te..e mi sento in questo modo sinceramente, come se fossi quello che si sta abbassando e sta quasi perdendo dignità nel rispondergli e parlargli dopo tutto ciò che mi ha fatto. Che dovrei fare/dire?
Spero di essere stato chiaro, e forse avendo troppa poca esperienza in relazioni e situazioni di cuore, mi trovo in difficoltà a capire questo suo comportamento, vorrei chiedere aiuto a Voi, per una semplice opinione da punti di vista differenti, se possibile.
Grazie

Miglior risposta

Gentile Always,
è possibile che il tuo ex, dopo la delusione dell'ultima sua relazione, ti abbia rivalutato e voglia riavvicinarsi a te senza avere il coraggio di riproporsi.
Sta a te ignorarlo o dargli spazio a seconda di quello che ti senti di fare, se cioè vuoi investire nuovamente in questo rapporto oppure non vuoi rischiare per paura di soffrire ancora per la sua instabilità.
Una consulenza psicologica dal vivo potrebbe aiutarti a prendere la decisione migliore per te.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Relazione tortuosa, adesso lui mi dice che vuole stare solo

1 Risposta, Ultima risposta il 25 Ottobre 2017

Non vuole una relazione o non vuole me?

1 Risposta, Ultima risposta il 08 Dicembre 2016

...SI SEPARA ...VUOLE ME E POI...SI ALLONTANA DA ME....

1 Risposta, Ultima risposta il 27 Giugno 2017

Perché mio figlio all improvviso non vuole piu staccarsi da me?

5 Risposte, Ultima risposta il 12 Febbraio 2015

Cosa vuole da me? Come mi devo comportare?

2 Risposte, Ultima risposta il 04 Luglio 2017

Il mio compagno non vuole più avere rapporti con me

9 Risposte, Ultima risposta il 24 Febbraio 2015

Lui non vuole più farlo con me

4 Risposte, Ultima risposta il 06 Gennaio 2016

Lui non vuole fidanzarsi con me ma non mi lascia andare

4 Risposte, Ultima risposta il 15 Luglio 2016