Che vuol dire? Ex

Inviata da Massimiliano · 4 feb 2019 Terapia di coppia

La mia ex è fidanzata da quasi 5 mesi, ma mi controlla sui social e su telegram.. Che vuol dire?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 FEB 2019

Gentile Massimiliano,
non è possibile sapere con certezza perché lo fa possiamo solo fare delle ipotesi. La mia ipotesi è che spesso anche se ci si lascia e s'incontrano persone nuove rimane sotto sotto il bisogno di controllare l'ex come il risultato di un bisogno di possesso che non si esaurisce con la fine della storia.
Dal tuo canto non mi preoccuperei di cosa fa lei perché è evidente che la vostra storia è finita ma mi lascerei alle spalle quello che è stato per aprirmi a nuove possibilità più gratificanti.
Quindi il mio consiglio è di avere cura di te stesso e andare avanti con coraggio.
Un caro saluto, dr Katjuscia Manganiello

Dr.ssa Katjuscia Manganiello Psicologo a Pesaro

157 Risposte

166 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 FEB 2019

Gentile Massimiliano,

non riesco a comprendere se la sua ex fidanzata vìoli il suo profilo accedendo al suo account o se lei si accorge che la sua ex controlla foto, post, ecc.
Nel primo caso sarebbe una violazione, grave, della sua privacy.
Nel secondo caso è complicato capirne il significato e le possibilità infinite. Il rischio é cadere in un rimuginio (sul “perché lo sta facendo?”) che non l’aiuterebbe ad avere una risposta e anzi aumenterebbe il senso di confusione. Cosa puoi fare per interrompere il rimuginio su questa cosa? Le lascio questa domanda come spunto di riflessione.

Dott.ssa Giuly Bertoli

Dott.ssa Giuly Bertoli Psicologo a Viareggio

30 Risposte

30 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17000

psicologi

domande 24050

domande

Risposte 86700

Risposte