Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Che cosa posso fare ?

Inviata da Valentina · 31 gen 2017 Bulimia

Salve, praticamente vivo la mia vita strana, sono una ragazza di 24 anni e un mare di problemi famigliari,e anche si abesita peso 103kg e non riesco a dimagrire, sono sempre nervosa stressataa, frustrata non lo so non riesco continuo ad immaginare la mia evasioe da questa famiglia mi sento sempre schiacciata sotto terra.. aiuttemii non so che far!!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 1 FEB 2017

Buon giorno,
Mi colpisce molto la sua richiesta di aiuto.
Definisce la sua vita strana e piena di problemi e parla quasi esclusivamente di generici problemi familiari. Poi accenna ad un problema di peso dicendo che vorrebbe allontanarsi dalla famiglia ma quasi come se fosse un sogno impossibile dicendo che si sente schiacciata.
Credo che sia proprio questo su qui dovrebbe farsi aiutare per fare in modo che non sia più necessario che sia proprio col corpo a dichiarare questo senso di oppressione.
Forse però ha anche al tempo stesso paura di lasciare questa famiglia e questo conflitto tra stare e andare la tiene bloccata.
Credo che sarebbe opportuno fare un lavoro combinato in cui poter finalmente dar voce a questo corpo che urla sofferenza.
Le consiglio quindi un percorso medico per seguire un percorso di cura del corpo e un lavoro psicologico che la possa aiutare a ritrovare un contatto coi suoi bisogni piu profondi in modo da potersi sentire consapevolmente integra nel suo corpo, perché noi siamo corpo e mente.
Un caro saluto.
Dott.ssa Samanta Artico -Sesto San Giovanni




Dott.ssa Samanta Artico - Psicoterapeuta Gestalt- Terapeuta EMDR Psicologo a Sesto San Giovanni

11 Risposte

9 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 FEB 2017

Cara Valentina, solo un bravo psicoterapeuta Ti può aiutare. Non certo un breve consiglio su questo portale. Occorrono molte più informazioni, occorre parlare con Te, sapere della Tua vita , delle relazioni con i Tuoi genitori, etc...
Resto a Tua disposizione e Ti saluto cordialmente. Dr. Marco Tartari, Asti

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

722 Risposte

427 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Bulimia

Vedere più psicologi specializzati in Bulimia

Altre domande su Bulimia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82150

Risposte