Certificato per disturbi

Inviata da Vanny1234 · 24 nov 2022 Autorealizzazione e orientamento personale

Purtroppo ho troppo essenze e so che ne farò altre perche non sono in grado di alzarmi dal letto Non ne ho le forze, purtroppo sono in cura per dei problemi tra cui disturbo d’ansia, depressione, disturbi alimentari e a volte proprio non riesco ad alzarmi dal letto e questo comporta il raggiungimento del limite massimo di assenze e quindi la bocciatura (anche se ho la media del 7 in tutte le materie)
Volevo sapere se non esisteva un certificato da poter dare alla scuola per fare in modo che le assenze erano giustificate dalla mia patologia
GRA mille a tutti quelli che risponderanno

Miglior risposta 26 NOV 2022

Salve,
Io scrivo certificati su richiesta per esempio da presentare a lavoro.
Il certificato serve a documentare la sua condizione e può essere un di più da presentare a scuola.
Se vuole info mi contatti pure

Un saluto

Dott. Pasquale Romeo Psicologo a Legnano

36 Risposte

25 NOV 2022

Credo che il limite delle assenze sia un parametro ministeriale, ma può sempre rivolgersi alla scuola per esporre il suo stato e chiedere flessibilità. Magari può seguire le lezioni on-line.
Però, mi scusi, la sua salute mi sembra il tema più urgente rispetto ai suoi compiti scolastici. C'è un buon psichiatra che la segue? Sta ricevendo le cure adeguate? Prende qualche farmaco che la sostiene in questo momento? La sua famiglia è presente per lei?
Cortesemente ci faccia sapere.

Tiziana Viol Psicologo a Vittorio Veneto

855 Risposte

25 NOV 2022

Buongiorno
Credo che sia opportuno che vada da un Neuropsichiatra infantile per farsi aiutare e da uno Psicoterapeuta per analizzare le sue problematiche.
Il suo pediatra può fargli i certificati medici. ma questi non risolvono nulla. E' soltanto vedere le cause dei suoi problemi che possono aiutarla a superare questo periodo.
Dott.ssa Patrizia Carboni
Psicologa Psicoterapeuta
Roma

Dott.ssa Patrizia Carboni Psicologo a Roma

1372 Risposte

25 NOV 2022

Buongiorno, si certo che esistono. Tuttavia se lei è già in cura da alcuni medici può chiedere a loro. Altrimenti può iniziare a farsi seguire da un terapeuta che le potrà dare tutte le informazioni di cui ha bisogno. Un caro saluto

Francesca Gigliarelli Psicologo a San Benedetto del Tronto