Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Cerco un supporto per affrontare un problema di stress lavorativo

Inviata da Gaidik il 19 feb 2016 Burnout

Salve, sono una ragazza di 30 anni e cerco una persona professionale e in particolare con esperienza in ambito "stress-lavorativo" ed ansia, che possa aiutarmi ad affrontare un momento fastidioso della mia vita.
Vorrei sapere se ci sono psicologi o psicoterapeuti nell'area di Trieste che conoscono questo ambito.
Premetto che non mi trovo bene con tecniche di pnl o meditazione (et similia).
Ringrazio e saluto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile lettrice,
la sua richiesta così mirata e specifica, partendo da una paziente/cliente presumibilmente gravata da disagi relazionali sul posto di lavoro che potrebbe essere il punto finale e non iniziale del disagio mi induce a suggerirle di affidarsi ad un bravo psicoterapeuta senza essere eccessivamente preoccupata di fare lei una severa selezione a monte.
Cercare questo bravo terapeuta nella sua zona di residenza potrebbe essere più che sufficiente al di là degli altri suoi personali criteri di selezione.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6608 Risposte

18500 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Lettrice,
come suggerito dalla collega, può fare una ricerca filtrando la zona di preferenza.

Oppure, può valutare la possibilità di consulenze online, secegliendo un professionista che le ispiri fiducia, anche se professante in altra città.

Lo stress lavorativo può implicare diverse variabili: sovraccarico, spiacevolezza del ruolo che si ricopre, difficoltà relazionali con colleghi e superiori, economiche...Ognuna di esse merita attenzione e approfondimento.

La sua richiesta di supporto è una scelta saggia per scoprire e creare soluzioni alternative al disagio attuale. Ci faccia sapere, se le va.

Un saluto
Dott.ssa Francesca Fontanella

Dott.ssa Francesca Fontanella Psicologo a Rovereto

1030 Risposte

2024 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile utente,
può fare lei stessa una ricerca sul sito filtrando gli psicologi per area geografica e tipo di specializzazione.
Sono sicura che riuscirà a trovare il professionista giusto che potrà aiutarla a superare questo momento.
Sapere di aver bisogno di aiuto e mobilitarsi per cercarlo è un grande passo verso la risoluzione dei propri problemi.
Cordiali saluti
Dott.ssa Angelica Proto

Dott.ssa Angelica Proto Psicologo a Vigodarzere

32 Risposte

17 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Burnout

Vedere più psicologi specializzati in Burnout

Altre domande su Burnout

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19300

domande

Risposte 78250

Risposte