Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Cerco terapeuta per psicoanalisi

Inviata da Valerio il 30 mag 2012 Problemi sessuali

Sono Roberto abito in zona Legnano/Busto arsizio e cerco un terapeuta per problemi legati alla giovinezza/adolescenza,rapporti con il padre,conflitti interiori e con gli altri,solitudine,blocco emotivo precedente con mancanza di ricordi per mancanza di sentire, fuga dalla realtà e fissazione al trauma.
Questa è una rettifica del messaggio lasciato il 29 maggio dove non ho indicato la mia zona di residenza.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buon giorno Roberto,
da ciò che scrive lei sembra molto consapevole delle sue problematiche, il che mi fa intuire che abbia già intrapreso un percorso terapeutico e il suo "cerco terapeuta veramente capace" potrebbe essere dovuto al non essere stato soddisfatto dalla terapia precedente? Io ricevo a Verona, assolutamente troppo lontana dalla zona da lei indicata per poter pensare ad una terapia con una frequenza adeguata ma le posso dire che il "veramente capace" è difficile da stabilire...spesso ci vuole tempo da parte del terapeuta per inquadrare bene il paziente e imparare a conoscerlo (non siamo tutti dei protocolli predefiniti) e da parte del paziente è necessaria pazienza e fiducia anche se capisco l'urgenza di stare meglio in poco termpo. Credo che anche in questo sito potrà trovare dei colleghi a lei vicini assolutamente competenti e disponibili a seguirla cercando il meglio per lei. Cordiali saluti, Dott.ssa Francesca Zoppi

Dott.ssa Francesca Zoppi Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Verona

112 Risposte

152 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Roberto iniziare un percorso di analisi personale l'aiuterà a capire meglio i suoi conflitti interni, e a riacquistare la fiducia negli altri. Sono sicura che riuscirà a trovare un terapeuta per affrontare il suo percorso, la scelta spetta solo a lei. Io ho lo studio in provincia di Varese, guardi il mio profilo sul sito e mi contatti se vuole delle informazioni.

Dott. Antonella Petrini - Studio Di Psicologia - Psicoterapia Psicologo a Somma Lombardo

3 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera Sig. Roberto,
ho letto con attenzione la sua descrizione dei sintomi e il riferimento al suo passato, per valutare se per lei è efficace e necessario iniziare una psicoterapia occorre effettuare dei colloqui, per poter concordare inseguito un percorso efficace. Il mio studio si trova a Busto A. l'indirizzo e recapiti telefonici li troverà su Guida Psicologi mi chiami per fissare un primo colloquio. Cordiali saluti. Dott.ssa Gussoni Nicoletta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera Roberto,

ho letto attentamente anche questa sua seconda richiesta.
Ricevo a Busto Arsizio e a Milano, quindi nel caso volesse fissare un primo colloquio mi contatti pure attraverso il mio profilo su GuidaPsicologi.
Rimango a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.
Cordiali saluti, Dott.ssa Barbara Testa

Dott.ssa Barbara Testa Psicologo a Como

100 Risposte

84 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Roberto,

ho letto con attenzione entrambe le sue richieste.
Sono psicologa e psicoterapeuta e ricevo a Busto Arsizio e a Milano.
Rimango a disposizione per eventuali domande e chiarimenti e la invito a contattarmi attraverso GuidaPsicologi nel caso volesse fissare un primo colloquio.
Cordiali saluti, dott.ssa Barbara Testa

Dott.ssa Barbara Testa Psicologo a Como

100 Risposte

84 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Roberto,
ho letto con attenzione anche la sua prima richiesta.
Io ricevo presso due studi: uno a Milano ed uno a Busto Arsizio.
Rimango a disposizione per ulteriori domande e chiarimenti; nel caso volesse fissare un primo colloquio mi contatti attraverso GuidaPsicologi.
Cordiali saluti, Dott.ssa Barbara Testa

Dott.ssa Barbara Testa Psicologo a Como

100 Risposte

84 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile sig. Roberto, posso suggerirle di rivolgersi al CIPA (Centro Italiano di Psicologia Analitica) di Milano, dove è anche attivo un Servizio di Consulenza gratuito, che attraverso uno o due colloqui con lei può inviarla a un analista. Il CIPA è un'associazione psicoanalitica junghiana di alto spessore culturale e terapeutico riconosciuta come società appartenente allo IAAP (International Association of Analytical Psychology).

Può collegarsi al sito

https://www.guidapsicologi.it/centro-italiano-di-psicologia-analitica-vpsicologi-126046.html

per avere i riferimenti di contatto.
Dr. Daniele Rondanini - Dirigente Psicologo ASL Roma B - Psicoanalista - Docente - Supervisore

Dottor Rondanini Daniele Psicologo a Roma

22 Risposte

16 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Roberto,
ho letto le sue lettere attentamente e mi son presa del tempo prima di risponderle... Lei si è descritto solo attraverso le sintomatologie che presenta e per quanto abbia "rettificato" la precedente lettera, io non ho trovato ulteriori indizi ma solo una "ripetizione".. Le rimando indubbiamente delle sensazioni di cui ora non saprà che farsene e lo comprendo! Quello che voglio dirle è che lei si sta focalizzando molto bene su questa parte più bisognosa di "essere vista ed accudita" ,di essere esplorata ed indagata.. e fa bene a pensare di contattare uno psicoterapeuta! Io ricevo da poco anche in una zona vicina a lei ma non troppo! sono distante una cinquantina di km..se lei non ha problemi rispetto a questa distanza mi contatti pure!
cari saluti e buona fortuna Roberto

Dott.ssa Mariangela Guerra Psicologo a Matera

8 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15450

psicologi

domande 20050

domande

Risposte 77800

Risposte