Cerco psicologo per 4 chiacchiere

Inviata da Daniele Gambarini · 10 mag 2018 Psicologia risorse umane e lavoro

Buongiorno, sto cercando uno psicoterapeuta che abbia voglia di scambiare 4 chiacchiere tramite e-mail con me, non voglio sostituire la terapia, soltanto cercare di capire il mio problema

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 MAG 2018

Gentile Daniele,
Non credo troverà un professionista che accolga la sua domanda innanzitutto perché non è possibile inquadrare il problema attraverso semplici mail e in secondo luogo perché la psicoterapia è una scienza che non ha nulla a che fare con lo scambiare quattro chiacchiere. Se desidera inquadrare una difficoltà psicologica contatti quindi direttamente un professionista che possa riceverla anche solo per una consulenza.
Dott.ssa Daniela Vinci
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno

316 Risposte

675 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2018

Continua la mail precedente: sappia che allo psicoterapeuta non si chiedono "quattro chiacchiere", per questo ci sono gli amici. Lei sta chiedendo una consulenza professionale e per lo psicoterapeuta significa essere richiesto di coinvolgimento professionale perchè, affinchè lei capisca i suoi problemi, necessita di qualcuno con competenze in ambito professionale. Se dovesse farsi male a un ginocchio, penserebbe di fare quattro chiacchiere con l'ortopedico per mail?
Pura sincerità e correttezza.
Dott.ssa Paola Federici, psicologa psicoterapeuta a Rapallo (Ge) e Binasco (Ge)

Centro Psicologico della Dott.ssa Paola Federici Psicologo a Binasco

111 Risposte

55 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2018

Buongiorno , sappia che la psicoterapia ha delle regole e se lei chiede un aiuto per chiarimenti a uno psicologo-psicoterapeuta, questi potrà risponderle con una mail per chiederle di esporre in sintesi il suo problema, che la spinge a rivolgersi a lui/lei. In seguito le chiederà di fissare un primo incontro, perchè è fondamentale vedersi di persona e non parlarsi con mail sms o watsup. La sua richiesta sembra nascondere delle paure ad aprirsi o di venire scoperta nelle sue fragilità Potrebbe mascherare quindi un'ambivalenza. Oppure vuole solo strappare una consulenza senza pagare la parcella. Il mio consiglio è quello di chiedere un primo colloquio e poi regolarsi di conseguenza, se proseguire o meno sarà sempre una sua decisione e nessuno potrà obbligarla a nulla.
Dott.ssa Paola Federici, psicologa psicoterapeuta a Rapallo (Ge) e BInasco (Mi)

Centro Psicologico della Dott.ssa Paola Federici Psicologo a Binasco

111 Risposte

55 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 MAG 2018

Gentile Daniela , purtroppo uno psicoterapeuta non è un suo amico e alla base di un percorso c’è la relazione che diventa strumento di cura. Se ne sente il bisogno potrà prendere un appuntamento con un terapeuta e andare a comunicare le sue cose in un luogo specifico. In bocca a lupo !
Dott.ssa Fabiana Di Segni

Dott.ssa Di Segni Fabiana Psicologo a Roma

66 Risposte

32 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27700

domande

Risposte 95500

Risposte