Cercasi motivazione & tecniche di rilassamento

Inviata da Jadin · 15 lug 2021

Il post pandemia mi ha creato un po’ di ansie in più! Sono sempre stata una ragazza positiva ed allegra ma da un po’ mi sento sempre stanca, non ho molta voglia di stare in mezzo alla gente nonostante io abbia comunque piacere a conoscere nuove persone, ma mi capita di organizzare una serata e poi al momento di non aver più voglia di andarci, qualche notte soffro d insonnia e ci metto di più ad addormentarmi, vorrei cambiare lavoro e buttarmi sul mio hobby ma per paura di non rientrarci con i soldi rimando da tempo sono single da un anno dopo aver avuto una relazione tossica di 4 anni e spesso mi ritrovo ancorata al ricordo del passato e non riesco a godermi le conoscenze del presente!
Insomma vorrei semplicemente tornare ad essere là me felice e spensierata
, vorrei cambiare vita è fare quello che ho sempre desiderato e mi servirebbe qualcuno che mi motivi e che mi induca a fare esercizi pratici ed invitarmi ad agire!
Consigli ???
Dopo i 30 comunque solo pensieri

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 LUG 2021

Salve Jadin,
mi dispiace per queste sue difficoltà.
Quando manca la spinta motivazionale la vita sembra appiattirsi, tutto prende un altro colore e sapore.
Ma in Lei è presente la voglia di prendersi la vita che vuole e questa è un’ottima cosa, agevola di molto il lavoro.
Continui su questa scia, non interrompa l’iniziativa e inizi un percorso mirato.
Le auguro di vivere in linea con i suoi bisogni e di gestire se stessa e la sua vita in modo pieno e appagante.
Mi rendo disponibile ad aiutarLa, qualora volesse, sono anche esperta (certificata) in tecniche di rilassamento, induttive e immaginative (dal rilassamento psicofisiologico di Jacobson, a tecniche di respirazione quadrata, di consapevolezza, training autogeno ecc.). Potremmo trovare insieme quella più adatta e che fa al caso suo per corroborare il lavoro, parallelamente e in modo pratico.
Mi contatti pure in privato se ha bisogno di maggiori informazioni o delucidazioni.
Buona giornata,
Dr.ssa Annalisa Signorelli (ricevo anche online)

Dott.ssa Annalisa Signorelli Psicologo a Belvedere Marittimo

471 Risposte

674 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 LUG 2021

Sono esperta in tecniche di rilassamento di distensione mente/corpo come il training autogeno e la mindflulness.
La mindfulness è uno stile di vita che ti aiuta a vivere e radicato nel presente evitando di avere ansia ancorandoti a vecchi schemi mentali del passato o aspettative sul futuro.
Se sei interessata contattami.
Resto a tua disposizione per qualsiasi chiarimento o altra informazione.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1119 Risposte

325 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 LUG 2021

Cara Jadin,
molte persone, come te, hanno sofferto e stanno soffrendo delle conseguenze della pandemia.
Ritornare alla vita di prima, gli hobby, interessi di prima sta risultando difficile.
Vuoi perché l'uomo si adatta (perfortuna) a nuovi cambiamenti/routine causati da fattori esterni ( pandemia in questo caso) e quindi ritornare alla routine di prima risulta più faticoso a livello sia mentale che fisico.
Inoltre, Jadin, lei si è lasciata durante la pandemia e sicuramente questo ha inciso significativamente sul suo umore sia durante che post pandemia.
Si dia tempo per elaborare veramente la fine di una storia tossica in quanto per quanto lei ne sia consapevole razionalmente che lo fosse, ha investito molto tempo e sentimenti.
Continui a conoscere ragazzi e persone.
Cerchi di coltivare dei piccoli interessi ma costantemente, si faccia un programma di interessi e cerchi di rispettarlo.
Vedrà che pian piano tornerà la Jadin di prima.
Si dia tempo.
Se le dovesse servire una consulenza per mettere a fuoco altri aspetti di sé e del suo malessere che sta vivendo io resto a disposizione anche online.
Buona fortuna.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1119 Risposte

325 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 LUG 2021

Buongiorno Jadin. Nella sua situazione potrebbe risultarle utile un percorso volto non solo all’apprendimento di tecniche per rilassarsi, ma anche per scavare a fondo nel suo disagio e capire dove si innesta, così da sciogliere il nodo che la blocca. Inoltre anche focalizzarsi sul superamento della relazione passata potrebbe portarla a vivere la sua vita in modo più propositivo e aperto a nuove conoscenze più approfondite.
Per un consulto più approfondito, se lo ritiene necessario, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.

Dr. Alfonso Panella Psicologo a Busto Arsizio

152 Risposte

41 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 LUG 2021

Carissima, le chiederei quali sono i pensieri che più la preoccupano e che la tengono bloccata? Cosa pensa invece, che sia importante ora per lei? Le consiglierei un percorso terapeutico anche breve, per capire un po' cosa sta succedendo e cercare di sganciarsi da pensieri inutili e che le portano via energia vitale. .
Resto a sua disposizione anche on-line.
Cari saluti.
Dottoressa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

684 Risposte

331 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 LUG 2021

Gentile, penso che un periodo di supporto psicologico Le consentirebbe di rifocalizzarsi nuovamente sulla Sua vita, sui Suoi progetti, con una maggiore consapevolezza di sé stessa. Il covid ci ha messo a dura prova, ma é importante comprendere come affrontare momenti di stress come questo senza perdere il nostro equilibrio personale e relazionale, lavorando sulle nostre risorse.
Buona fortuna.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1615 Risposte

878 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 LUG 2021

Cara,

la sua stanchezza è comune a un fenomeno che è definito dagli esperti "languishing", il quale è caratterizzato da un appiattimento affettivo e da una riduzione della motivazione e del benessere generale. Se vorrà intraprendere un viaggio alla scoperta di sè, tramite un percorso psicologico, potrà riattivare le sue preziose risorse ed esplorare le sue relazioni significative risignificandole.
Sono a sua completa disposizione, anche online.

Dott.ssa Francesca Orefice.

Dott.ssa Francesca Orefice Psicologo a Bologna

543 Risposte

180 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 LUG 2021

Buongiorno Jadin,
Questo periodo di incertezza e isolamento per molte persone ha comportato un aumento di stati d'ansia e ricominciare a vivere come prima può essere faticoso.
Se può esserle utile io lavoro a Milano, ma anche online, e utilizzo tecniche di rilassamento e tecniche cognitivo comportamentali utili anche per i disturbi del sonno.
Le auguro di poter ritrovare al più presto la sua serenità e spensieratezza.
Rimango a disposizione per qualsiasi informazione.

Dott.ssa Chiara Jasparro

Dott.ssa Chiara Jasparro Psicologo a Milano

9 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 LUG 2021

Cara Jadin,
questo momento che tutti noi abbiamo attraversato ha rappresentato qualcosa di totalmente nuovo e sconvolgente. E' normale quindi trovarsi a dover recuperare un proprio equilibrio e la vitalità che sembra andata persa.
Un percorso con un professionista che conosca anche tecniche di mindfulness come la sottoscritta potrebbero aiutarla a recuperare risorse ed energie per ristabilire un equilibrio e ritrovare soprattutto una motivazione per una spinta a godersi a pieno la vita.
Sono a disposizione
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Barbaro
(ricevo anche on line)

Dottoressa Stefania Barbaro Psicologo a Milano

661 Risposte

195 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30550 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19000

psicologi

domande 30550

domande

Risposte 104800

Risposte