Salve dottori...o 34 anni mi chiami Dario e o forte bisogno di uscire da questo mio stato che nn mi permette più di vivere bene.e da due mesi che la mia ragazza mi ha lasciato per mancanza di fiducia dice...ma premetto che o sbagliato una volta e da quel giorno o fatto una promessa a me stesso di dedicarmi tutta la mia vita a lei.ora invece mi ritrovo solo e dopo 7 anni .ma il PROBBLEMA secondo me grave e la ossessione di lei...nn dormo più.. .bevo per nn pensare la cerco sempre nonostante mi ABBI bloccato sui social e tutto.sono completamente giù.. .ma nel vero senso della parola...ma è perché nn sono stato mai capito da lei e mi a sempre superficialmente Amato al contrario di me.o bisogno di aiuto.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 44€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
13 LUG 2017
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile Dario,
la fine di una relazione dopo un lungo periodo è difficoltosa ed è comprensibile la sua sofferenza. Un aiuto psicologico la potrebbe aiutare in primis ad elaborare la mancanza della persona amata ed in secondo luogo a a comprendere le dinamiche disfunzionali che hanno portato alla conflittualità ed interruzione del rapporto.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga
19 LUG 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gent.le
La fine di un relazione è sempre dolorosa. Un percorso psicologico potrà aiutarla a rielaborate l'abbandono e a riconquistare sicurezza in sé.Buona fortuna Dottssa Biancon Edy
13 LUG 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Dario,
Mi dispiace per la perdita che ha subito.
Il dolore e la sofferenza sono elevati, lei fatica ad accettare la realtà.
Le consiglierei di contattare al bisogno uno psicologo per superare questo momento di difficoltà.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa
12 LUG 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Dari,
è sempre difficile "subire" una perdita come quella che sta avvenendo in lei. Si conceda del tempo per concentrarsi su se stesso e partire da questa storia per intraprendere degli spunti per entrare in consapevolezza con le sue esigenze e bisogni. Se dovesse avere difficoltà, non esiti a parlarne con uno psicologo per ricevere sostegno e guida.
Per approfondimenti non esiti a contattarmi.
Buona giornata
Dott.ssa Ilaria Albano
Psicologo a Roma
12 LUG 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve Dario, mi dispiace per il brutto periodo che sta vivendo. Difficile dare dei consigli pratici sulla base delle informazioni che ha fornito. Andrebbe approfondita la natura del vostro rapporto prima della rottura, i motivi per cui la sua ragazza non si fida più di lei e una serie di altri fattori sia di carattere intrapsichico che relazionale. Sembra che lei stia attraversando un episodio di depressione reattiva alla fine di questo rapporto sentimentale. Contatti uno psicologo della sua zona, sono certo che potrà fornirle il sostegno necessario per superare questo momento difficile. Le faccio i miei migliori auguri.