Centri bulimia low cost?

Inviata da eva · 18 feb 2013 Bulimia

Ho bisogno di consultare un centro xhe si ocxupi di disordini alimentari. Ne esiste qualcuno convenzionato o comunque ad un prezzo basso? grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 19 FEB 2013

Benissimo Eva, se Lei vive a Salerno le suggerisco di contattare il centro FIDA, Federazione Italiana Disturbi Alimentari di Salerno. E' un centro privato ma forniscono uno sportello gratuito, li contatti e chieda informazioni per come accedere. Altrimenti a Napoli può rivolgersi all'azienda ospedaliera e ad Avellino all'Asl.
Un caro augurio

Dott.ssa Susanna Murray Psicologo a Pesaro

23 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2013

Buongiorno Eva,
come già le colleghe le hanno suggerito, può rivolgersi presso il dipartimento di salute mentale o l'unità operativa di psicologia del suo territorio e chiedere del servizio per i disturbi del comportamento alimentare. Questo genere di servizi viene erogato dalle aziende sanitarie locali o dalla aziende ospedaliere, quindi potrebbe dover pagare un ticket ( di solito non supera mai i 35-37 euro ), ma più probabilmente avrà un accesso gratuito.
Ad ogni modo esistono anche realtà private con tariffe agevolate, che forniscono servizi di sostegno per i disturbi alimentari.
Se vive nel territorio di Pesaro, mi contatti pure via e-mail e sarò felice di darle i nominativi dei centri di riferimento.
Un caro saluto

Dott.ssa Susanna Murray Psicologo a Pesaro

23 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2013

Lo cerco nell'area del salernitano.

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 FEB 2013

Gentile Eva,
può anche contattare la ASL della sua città, dove dovrebbero avere dipartimenti specializzati per i disturbi alimentari.
Un saluto
Cristina Mencacci

Dott.ssa Cristina Mencacci - Psicologa Psicologo a Perugia

366 Risposte

191 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 FEB 2013

salve!
se è di roma le consiglio di rivolgersi al centro per i disturbi alimentari dell'ospedale Gemelli
cordiali saluti

Anonimo-126894 Psicologo a Roma

272 Risposte

164 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 FEB 2013

Buongiorno gentile Eva,
la cosa migliore da fare per trovare il centro che si occupa di disturbi alimentari nella sua città è quello di informarsi sia presso il consultorio familiare più vicino a casa sua e poi al servizio di psicologia e psichiatria dell'Ospedale più vicino. Lì sapranno sicuramente darle tutte le informazioni, come orientarsi, come prendere appuntamento, i costi (se ce ne sono, in quanto sono servizi pubblici). Qui a Roma, un ottimo centro pubblico si trova presso l'Ospedale Regina Elena.
Cordialmente

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2846 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Bulimia

Vedere più psicologi specializzati in Bulimia

Altre domande su Bulimia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18150

psicologi

domande 28350

domande

Risposte 97350

Risposte