C'è ancora speranza nella coppia

Inviata da Elena · 1 mar 2017 Terapia di coppia

Salve, sono una ragazza di 23 anni e fidanzata da ormai 3 anni. Da più di un anno.. Esattamente da quando ho scoperto che il mio fidanzato faceva uso di droga non riesco più a far l amore con lui .. anche se lo desidero, appena mi tocca io mi irrgidisco e non riesco più a far nulla! Non so come superare questa cosa! C'è qualche speranza che le cose ritornino come un tempo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 2 MAR 2017

Gentile Elena,
la tua difficoltà è comprensibile anche perchè sarebbe stato preferibile che il tuo ragazzo fosse stato sincero fin dall'inizio.
Siccome parli al passato, ora si tratta anche di capire se lui si è allontanato definitivamente dalle droghe oppure no e che strascico gli ha eventualmente lasciato l'esperienza della tossicodipendenza sia sotto l'aspetto emotivo-psicologico che più propriamente medico-sanitario.
Per superare questo disagio che si ripercuote sulla vostra relazione può essere consigliabile per entrambi un percorso di psicoterapia individuale o di coppia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Qusdrivio di Campagna (Salerno)-

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7464 Risposte

20938 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 MAR 2017

Elena, lei attribuisce il suo irrigidimento nei confronti del partner, all'uso di droghe da parte dello stesso: ma quando era all'oscuro di ciò la sua relazione con lui com'era?....Le domande sono tante e varie, pertanto le consiglierei di rivolgersi ad un terapeuta per iniziare un percorso di coppia, con lo scopo di chiarire le anomalie
che si sono instaurate nella vostra relazione....Auguri e saluti
Dott.ssa Galderisi

Dott.ssa Maria Galderisi Psicologo a Napoli

11 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 MAR 2017

Cara Elena, faceva uso di droga o fa ancora uso di droga?
in ogni caso prenditi una pausa di riflessione. Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Dott.ssa Annalisa Lo Monaco Psicologo a Roma

551 Risposte

826 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 MAR 2017

Cara Elena,

sicuramente scoprire una cosa del genere ha incrinato la fiducia che avevi nel tuo ragazzo e una simile situazione, se non è stata ancora elaborata, può avere ricadute di vario genere sulla coppia, tra cui anche difficoltà sessuali. Puoi cercare aiuto da un professionista che ti sostenga nell'elaborare quello che è accaduto e nel capire che cosa vuoi veramente.
Mi permetto di sostenere che anche il tuo ragazzo avrebbe bisogno di aiuto, perchè chi fa uso di stupefacenti di norma ha delle difficoltà emotive che andrebbero adeguatamente elaborate.

Dott.ssa Chiara Ostini

Dott.ssa Chiara Ostini Psicologo a Milano

93 Risposte

160 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18350

psicologi

domande 29050

domande

Risposte 99350

Risposte