CAPIRE SE IL MIO EX è UN NARCISISTA

Inviata da mel MEL · 20 giu 2018 Terapia di coppia

buongiorno dopo un anno di relazione lui mi lascia di punto in bianco con la motivazione che nonostante tutto il bene che mi vuole non è riuscito ad amarmi , è confuso , vuole stare da solo , fare le sue cose etc… da qui dopo esserci allontanati è partita una vera e propria storia aperta dove lui libero e io sempre più in crisi . si va a letto di continuo ma non si è più una coppia . diversi tira e molla dove io lo allontano e lui mi torna a cercare …. un circolo vizioso dove io sto sempre peggio ( sono dovuta ricorrere a una psicoterapeuta) . l’ultimo riavvicinamento a inizio anno dove lui tenta con la scusa di rimanere amici di tornare nella mia vita … e riconquistarmi . usciamo per un mese senza definire la situazione per poi beccarlo con un ‘altra . messo alle strette ammette ancora di avere problemi e non riuscire ad innamorarsi …. che l’altra lo sa e accetta le condizioni . da quel giorno sono 4 mesi che gli ho detto di non cercarmi e di farmi vivere la mia vita . a 30 anni questi giochi con una persona che ti ha amato più di se stessa no . una persona o la si vuole o la si lascia stare . … sto male ancora oggi perché mi mancano tutte le cose belle fatte quando eravamo una coppia ……. ma tutto quello che è successo dopo ha rovinato tutto e non riesco più a vedere la bella persona che pensavo di aver conosciuto …… mi sento persa …. a vedere come razzola in giro senza legami ….. ogni volta una diversa …. aiutatemi …..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 21 GIU 2018

Cara Mel, la scelta di lasciare questo ragazzo le causa grande disorientamento e difficoltà da come si racconta. Una separazione è un'esperienza traumatica simile ad un lutto e, proprio per questo, richiede dei tempi di elaborazione. Sta facendo questo percorso personale, continui su questa strada. Imparerà piano piano a ricostruire la sua vita e a ritrovare le sue risorse di donna in grado di amare ed essere amata.
Cordialmente, Dott.ssa Daniela Cannistrà.

Daniela Cannistrà Psicologo a Seregno

580 Risposte

346 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 GIU 2018

Gentile Mel,
la fine di una relazione è sempre dolorosa e a volte difficile da accettare; lei sembra ancora molto coinvolta con il suo ex, però è riuscita a trovare la forza di interrompere questo legame che la faceva soffrire e a iniziare a prendersi cura di sè rivolgendosi ad una psicoterapeuta. Ha fatto una scelta giusta, continui così e vedrà che grazie alla terapia e alle sue risorse riuscirà sempre meglio a ri-orientare la focalizzazione da lui a se stessa per superare questo momento e riprendere in mano del tutto la sua vita.
In bocca al lupo e un cordiale saluto
drs Lucia Mantovani, Milano

Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

994 Risposte

538 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte