capire il mio stato

Inviata da gabriele · 14 apr 2022 Orientamento sessuale

buongiorno scusate la mia richiesta un po insolita ...sono reduce da una separazione avvenuta tre anni fa e non ho piu avuto rapporti con l'altro sesso.Ho iniziato a sperimentare su me stesso pratiche e desideri un po strani ( dilatazioni anali estreme e desiderio di sesso orale con lo stesso sesso.non mi reputo omosessuale ma sono e resto molto confuso

Miglior risposta 18 APR 2022

Gentile utente,
non è molto chiara la sua domanda in questo spazio.
Le pratiche di cui racconta le infondono confusione, malessere?
Cerchi di fornire una cornice entro cui orientare la sua domanda.
Saluti,
Studio Associato Dott. Diego Ferrara Dott.ssa Sonia Simeoli

Dott. Ferrara e Dott.ssa Simeoli Psicologo a Quarto

830 Risposte

15 APR 2022

Gentile Gabriele,
con le pochissime informazioni che ha fornito ritengo azzardato e difficile anche per noi psicologi risolvere la sua confusione sul suo orientamento sessuale se questa è la domanda.
Occorre un lavoro di approfondimento e di analisi in psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psaicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

8776 Risposte

15 APR 2022

Buongiorno Gabriele.
Interrogarsi è saggio e può essere liberante.
Non è detto che necessariamente tutto sia bianco o nero, esistono le sfumature,
l'importante è guardare dentro noi stessi e capire cosa ci fa stare bene.
Ti consiglio una chiacchierata con un professionista, per dipanare eventuali dubbi...
Se ti serve, resto a tua disposizione per un breve colloquio conoscitivo gratuito online, per capire se posso aiutarti.
Un caro saluto
Angelo

dr. Angelomaria Alessio
Psicologo esperto in sessuologia

Dott. Angelomaria Alessio Psicologo a Castelfranco Veneto

174 Risposte

15 APR 2022

Caro Gabriele, nella vita è giusto sperimentare per capire cosa può e cosa non può piacerci. Capisco la sua confusione, le potrebbe essere utile un lavoro su sè stesso per cercare di fare chiarezza.
Resto a disposizione.

Un caro saluto,
Dott.ssa Sara Manzoni

Dott.ssa Sara Manzoni Psicologo a Treviglio