Cambio vita? È la cosa giusta?

Inviata da Sara. 11 lug 2018 1 Risposta  · Psicologia risorse umane e lavoro

Buongiorno, ho 25 anni e lavoro da quando ho finito le superiori. Ho fatto vari lavori per poi trovare quella che pensavo fosse la mia strada come commessa nei negozi. Ora sono in un negozio da 2 anni ma comincia a starmi davvero stretta. Non sono soddisfatta, mi senti infelice e poco realizzata. È parecchio tempo ormai che rimpiango di non aver scelto un altro percorso di vita, quealcosa che mi permetta di fare quello che amo, e cioè viaggiare stare a contatto con persone di diverse culture, allargare i miei orizzonti. Mi piacerebbe iscrivermi a mediazione linguistica, fare un erasmus vivere per un periodo all estero.. insomma fare tutte quelle esperienze che mi sono preclusa in questi anni, per poi avere delle qualifiche che mi permettano di trovare un impiego adatto a me, di cui essere soddisfatta. Ovviamente però mi spaventa molto L idea di lasciare un lavoro che pur non piacendomi più è diventata la mia routine. Come posso prendere questa decisione con serenità senza rischiare ripensamenti? Come posso valutare e capire quale è davvero la strada giusta per me?

Miglior risposta

Buongiorno Sara, capisco la tua indecisione tra il mantenere un lavoro stabile e seguire una strada nuova e più desiderata. I tuoi dubbi verrebbero a chiunque si trovasse nella tua stessa situazione.
Hai mai provato a pensare se vi possa essere una strada intermedia? Continuare a lavorare e contemporaneamente intraprendere un percorso di studi che ti potrebbe interessare?
Se ne avessi desiderio e possibilità sono inoltre sicura che qualche incontro con uno psicologo potrebbe aiutarti nel prendere la tua decisione con più tranquillità e serenità.
Ti auguro una buona giornata.
Margherita Benni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Non so cosa ho e cosa voglio fare nella vita

3 Risposte, Ultima risposta il 25 Gennaio 2017

Ho lasciato il mio ragazzo ma non so se ho fatto la cosa giusta

2 Risposte, Ultima risposta il 27 Aprile 2017

Cosa sarebbe più giusto fare?

1 Risposta, Ultima risposta il 17 Gennaio 2017

Perché sono sempre confusa e non so cosa fare della mia vita?

7 Risposte, Ultima risposta il 10 Agosto 2016

Lui dice di non amarmi più, sto facendo la cosa giusta?

3 Risposte, Ultima risposta il 12 Settembre 2017

Non so cosa farne della mia vita

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Ottobre 2017