Cambio sesso

Inviata da Asia · 26 giu 2017 Orientamento sessuale

Mi chiamo Asia e sono un ragazzo che si sente donna. Mi sono sempre chiesto nella vita se ero pronto per intraprendere la strada del cambio sesso e per capirlo sono uscito in pubblico da Asia, ho avuto delle relazioni brevi con uomini a livello solo sessuale ma la mia perplessità sta nel fatto che a periodi di forte convinzione accadono periodi brevi in cui non ne sono convinto ed allora arrivo a buttare via il guardaroba femminile, trucchi, scarpe, parrucche per poi ricadere nel periodo di desiderio di vita femminile......Potete aiutarmi? ....grazie, Asia

Miglior risposta 27 GIU 2017

Gentile Asia,
il consiglio migliore che posso darti è approfondire la tua situazione parlando con uno psicologo di persona per capire quale sia la strada migliore da intraprendere per te.
Occorre comprendere meglio questi ripensamenti e chiarire se può aver veramente senso nel tuo caso un cambiamento di sesso. Tutto questo lo puoi fare parlando con uno/a psicologo/a di persona, parlarne tramite questo sito nel tuo caso non basterebbe.
Ti auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta a Padova e Sustinente (MN)

Dott.ssa Elisa Canossa Psicologo a Sustinente

725 Risposte

27 GIU 2017

Gentile Asia,

il percorso di cambio di sesso presenta non poche difficoltà, anche a livello psicologico.
Conoscere le motivazioni alla base di tale decisione le potrebbe dare la forza nei momenti di crisi o, al contrario, potrebbe portarla a valutare decisioni intermedie, come il mantenimento della sua fisicità, pur continuando a vestire da donna.
Le consiglio un percorso con un professionista per essere guidata verso una maggiore chiarezza e resto a sua disposizione per ulteriori approfondimenti.

Un saluto
Dott.ssa Ilaria Albano

Dr. Ilaria Albano Psicologo a Milano

268 Risposte

27 GIU 2017

Gentile Asia,
questi dubbi relativamente alla tua identità sessuale, meritano uno spazio terapeutico ben definito. Prova a valutare la possibilità di rivolgerti ad una psicosessuologa.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato