Calo desiderio sessuale

Inviata da Marco · 14 gen 2015 Problemi sessuali

Ho 51 anni soffro da 9 anni di prostatite cronica e da 5 mesi circa ho un forte calo del desiderio sessuale con seria difficolta a raggiungere l'erezione e ad avere l'orgasmo. Sono iperteso da 15 anni e in terapia. Assumo un integratore per la prostata (serenoa repens). Sono avvilito. Saluti. Marco da Salerno.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 GEN 2015

Gentile Marco,
sentirsi avviliti di fronte a questa difficoltà è normale. Al momento è importante capire se la sua difficoltà nel raggiungimento dell'orgasmo sia dovuto da un problema fisico. Le consiglio di fare una visita specialistica da un andrologo. Qualora venga esclusa una patologia organica allora potrebbe avere una natura psicogena. In tal caso è utile rivolgersi a uno psicoterapeuta sessuologo esperto nel campo.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Valentina Luciani

Anonimo-134106 Psicologo a Trieste

4 Risposte

1 voto positivo

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 GEN 2015

Gentile Marco
"avvilirsi" non serve, anche se si comprende il suo stato d'animo per quanto le capita e per le condizioni della sua salute.
Deve continuare ad affrontare le problematiche di salute con le cure prescritte e non mollare.
L'umore è sempre un fattore importante in ogni tipo di cura e pure un atteggiamento (possibilmente) tranquillo.
Forse le farebbe bene l'aiuto di uno Psicoterapeuta.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Silvana Ceccucci

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

6993 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 GEN 2015

Caro Marco,
innanzitutto le consiglio di seguire le indicazioni del suo andrologo e di rivolgersi a lui con la maggior sincerità possibile. Inoltre, la inviterei a considerare il suo rapporto di coppia, qualora ne avesse uno di stabile, rivolgendosi a uno psicoterapeuta che possa aiutarla a comprendere l'origine della sua problematica.
Cordiali saluti

Dott. Alberto Fistarollo Psicologo a Mira

1 Risposta

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16800

psicologi

domande 23700

domande

Risposte 85650

Risposte