Buongiorno,Vorrei sapere se tra tutti i dottori della community c’è qualcuno che

Inviata da Paola Di Sario · 26 ott 2017 Ipnosi

Ipnosi regressiva

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 31 OTT 2017

Buongiorno Paola, io utilizzo l'ipnosi ericksoniana che è adatta a molte situazioni. Svolgo l'attività a Pordenone, se è interessata mi scriva pure.

Dottoressa Francesca Lapietra Psicologo a Pordenone

4 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

29 OTT 2017

Gentile Signore,

è una strada che sembra adeguata, in base a quello che ci scrive, e che possiamo senz'altro percorrere, se vuole: eventualmente, combinandola con altre tecniche simili e complementari (come Meditazione e Training Autogeno).

Qui al CISAT abbiamo messo a punto da vari anni, a cura del prof. Pasanisi (psicologo clinico e direttore del nostro Centro) anche una tecnica specifica di ipnosi denominata "Il viaggio del respiro", che ha ricevuto conferma sia a livello scientifico sia nell'efficacia dei risultati: essa combina il modello occidentale di ipnosi con la tradizione orientale.

Nel caso, beneficerà del 40% di sconto provenendo la Sua richiesta dal sito "Guida Psicologi".

In attesa, cordiali saluti.

CISAT

CISAT (Centro Italiano Studi Arte-Terapia) Psicologo a Napoli

15 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 OTT 2017

Personalmente, mi avvalgo della tecnica ipnotica, però chiedo preventivamente la descrizione della problematica per cui viene richiesta. Per questo, resto a disposizione in modo più diretto: a voce
Dott.ssa.Carla Panno

Dott.ssa Carla Panno Psicologo a Milano

1057 Risposte

638 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 OTT 2017

Non riesco a leggere del tutto la domanda. Per chiarire farei una distinzione tra ipnosi regressiva intesa come pratica per cercare vite precedenti e regressione di età o rivivificazione di momenti vissuti nel passato. Le differenze sono molteplici come si vede. Più che sull'uso specifico della tecnica ipnotica bisognerebbe stare sui motivi che spingono ad una ipnositerapia. Affidarsi ad un professionista iscritto all'albo (psicologi, psicoterapeuti o medici psicoterapeuti) e in qualche colloquio cercare di chiarirsi. Alcune società di ipnosi hanno nei loro siti un elenco di psicoterapeuti formati in ipnosi.
Buon lavoro
Michele Modenese

Centro di Psicologia dello Sport Psicologo a Verona

4 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 OTT 2017

Buongiorno Paola,
mi permetto di chiederle qual'e' la sua difficoltà, e nello specifico il motivo della scelta.
Se gradisce posso fornirle alcune informazioni inerenti l'ipnosi ericksoniana.
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2641 Risposte

2197 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 OTT 2017

Salve Paola, posso metterla in contatto con alcuni professionisti del settore se è interessata.

Buona serata

Focus - Psicologia Olistica Psicologo a Aci Castello

3 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ipnosi

Vedere più psicologi specializzati in Ipnosi

Altre domande su Ipnosi

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16550

psicologi

domande 22900

domande

Risposte 84200

Risposte