Buonasera a tutti,

Inviata da Dragon1989 · 16 dic 2019 Terapia di coppia

Sono sposato da sette anni, abbiamo due splendidi figli e ci amavamo davvero tantissimo, con lei ho commesso innumerevoli sbagli come lei con me, eravamo in crisi, volevo recuperare e farle capire che sono cambiato, ma se ne è uscita che per lei il matrimonio è finito è ad un punto morto non recuperabile e che per lei sono come un fratello.
Premetto che da qualche mese si sente con un uomo che vive a tanti chilometri di distanza e dice che è solo un amico, non vivo piu e penso spesso a brutte cose, perché la amo troppo e non voglio immaginare una vita senza lei.
Lei mi ha comuque detto che per me e per i bambini non mi chiede la separazione e se voglio mi porta da uno psicologo perché sa enha capito come sto.
Ma come posso continuare a vivere da separato con lei?
Si può recuperare secondo voi? L'unico mio desiderio è quello.

Miglior risposta 17 DIC 2019

Gentile signore,
la situazione che presenta appare complessa e delicata soprattutto per la presenza di figli che è essenziale porre nelle condizioni di crescere il più serenamente possibile.
Colga quindi al volo la disponibilità di sua moglie per intraprendere insieme una consulenza di coppia così da comprendere sulla base della vostra storia, gli obiettivi e le priorità da perseguire e quale sia il percorso più appropriato da imboccare (terapia di coppia, mediazione familiare, counselling …)
Cordiali saluti

Dott.ssa M.Chiara Barlucchi Psicologo a Firenze

3 Risposte

17 DIC 2019

Salve, lei dice che il matrimonio era già in crisi, per poterlo recuperare bisogna affrontare i motivi che vi hanno portato a non essere più in sintonia. Chiedetevi se davvero volete recuperarlo il rapporto o se è solo paura del cambiamento. Vi consiglio di intraprendere una psicoterapia di coppia. A disposizione. Dott.ssa Masserdotti Giulia

Dott.ssa Giulia Masserdotti Psicologo a Civitavecchia

169 Risposte

17 DIC 2019

Buongiorno, la situazione è molto complessa e vista la disponibilità di sua moglie vi consiglio una consulenza di coppia.

Dott.ssa Michela Roselli Psicologo a Aprilia

134 Risposte

17 DIC 2019

La situazione che descrive ha un'indice di pericolosità. Leggo tra le righe che i pensieri brutti possano essere rivolti contro di lui, ma anche contro di lei. Con me o senza me, con te o senza te. C'è bisogno di un aiuto psicoterapeutico, che possa aiutarvi a mettere chiarezza in questa situazione e che possa essere da valido supporti per lei.
Dove abita?
Saluti.

Dott.ssa Di Fiore Psicologo a Roma