Buon giorno, volevo un consiglio

Inviata da Wave · 8 set 2020

Buon giorno, volevo un consiglio, adesso ci sarà il rientro a scuola dopo la quarantena ed non so come riapprocciarmi alla mia classe (5anno superiori), non abbiamo mai avuto un bel rapporto, anzi pessimo. Però adesso dopo la quarantena mi sembra ancora più strano.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 SET 2020

La quarantena ha decretato una spaccatura importante fra quella che era la scuola prima e quella che sarà la scuola da adesso in poi, utilizzare questo cambiamento come motore di miglioramento per instaurare un clima più efficace è possibile. Potrebbe spendere qualche ora in classe per riformulare cosa è successo in questi ultimi mesi ascoltando i vissuti dei suoi allievi e provando insieme a progettare la nuova routine scolastica. I ragazzi hanno bisogno di sentirsi ascoltati e accolti laddove è possibile nelle loro richieste.
In bocca al lupo.

Dott.ssa Sara Nepi Psicologo a Prato

99 Risposte

97 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 SET 2020

-

Dott.ssa Elisa Donghi Psicologo a Milano

1 Risposta

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18350

psicologi

domande 29050

domande

Risposte 99350

Risposte