Salve a tutti, pongo questa domanda che vedo che è stata già posta da diversi utenti, ma che nel mio caso ha una rilevanza particolare.
Io, come anche tutti voi ho problemi con la mia ragazza, con cui sto da 9 mesi, io ho 19 anni e lei 18, e da diversi (3-4) mesi non riesco a stare tranquillo più di mezza giornata per il problema dei brutti ricordi che affliggono continuamente la mia mente.
In breve, lei prima di metterci insieme non mi aveva mai raccontato del suo precedente passato "sessuale", anche se così non è, visto che prima di me era vergine, ma il punto è un altro.. Lei nel primo mese del nostro rapporto non mi dava rispetto, e faceva cose che se le avessi sapute sul momento probabilmente l'avrei già lasciata. Questo, aggiunto al suo precedente "sessuale" che io non ho mai avuto perchè prima di lei non ho avuto esperienze sessuali con nessuna altra ragazza, mi fa passare ogni giorno la voglia di andare avanti e mi spinge sempre di più a distaccarmi e a lasciarla... Difatti litighiamo ogni giorno da 2-3 mesi a questa parte proprio per questo...
Potete aiutarmi?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
10 DIC 2013
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Aiutarti con pochi elementi è difficile, noto che al posto dell'amore provi rancore e non è il massimo! In fondo ognuno di noi ha un passato e chi ci incontra lo sa! Non saprà il cosa, ma mette in conto che non nasciamo in quel momento!
Fai un percorso con uno psicologo che potrà aiurarti o a lasciarla in maniera pacifica o ad accettare il passato ed andare avanti.
In bocca al lupo
Dr Francesco Riccardi Pesaro
10 DIC 2013
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Ciao Francesco
la situazione che descrivi è molto comune ed immagino che tu da uomo ti senta "inferiore" a lei e ti disturbi il fatto che lei abbia avuto delle esperienze prima di te, anche se non si comprende di che entità ed importanza.
Adilà di questo, è sulla tua autostima che devi lavorare.
Anche se lei ha già avuto esperienze e tu no, non cambia nulla, lei sta con te NONOSTANTE GIA' ABBIA AVUTO ALTRE ESPERIENZE, ciò significa che è te che considera migliore, il suo partner ideale.
Se invece tu continuerai ad ossessionarla con le pretese di rassicurazione, mirate a sollevare la tua autostima e la tua insicurezza, certamente la perderai o le vostre giornate saranno sempre nervose e tese, comunque conflittuali.
Se ti può far bene, contatta uno di noi psicologi, in base alla città dove vivi o quello che ti piace di più e vedi di impostare dei colloqui mirati a lavorare sulla tua insicurezza che fa sì parte dell'adolescenza e della crescita, ma che non deve creare disagio marcato nelle relazioni.
10 DIC 2013
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Caro ragazzo,
se la sua ragazza non ha un "passato sessuale" prima del rapporto con lei, non si comprendere il motivo della sua preoccupazione.
Cosa intende con "non mi dava rispetto"?
Quali comportamenti aveva nel primo mese del vostra frequentazione?
Cosa la spinge a distaccarsi da questa ragazza?
Saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo Viterbo