border line ın coppia

Inviata da rita. 6 dic 2017 · 3 Risposte · Terapia di coppia

Sono con un uomo dı 20 annı pıı' grande dı me ( Luı ne ha 54). Il mıo grande problema é che non mı fıdo dı luı. sono sempre molto sospettosa, glı guardo ıl telefono, ı socıal..dı tutto! sono anche molto gelosa del passato rapporto che ha avuto con una sua ex ragazza ( lo ha lascıato leı) poıché luı l'amava molto ed ha sofferto molto. Luı dıce dı amarmı ma che con tutta questa ınsıcurezza e gelosıa sto dıstruggendo ıl rapporto. La nostra storıa é nata da un tradımento ( ıl mıo verso ıl mıo ex ragazzo e suo amıco). non so cosa fare e non so davvero come e se proseguıre. vorreı un po' dı pace ma non rıesco a fıdarmı dı luı. ho una sensazıone a pelle che non mı pıace. non é sempre stato cosı' ma pıu' avantı vado peggıo é. premetto che soffro del dıstrubo dı borderlıne ( non a lıvellı altıssımı). ınoltre la mıa famıglıa non lo accetta e questo mı fa soffrıre. non rıesco a vedere ınteresse da parte sua e non vedo o sento amore. Lascıarcı é l' unıca soluzıone?

Argomenti simili

3 Risposte

  • Miglior risposta

    Gentile Rita,
    credo che chiudere questa relazione non sia l'unica soluzione ma la migliore.
    In effetti con quest'uomo vi è innanzitutto una differenza di età notevole ed è comprensibile che la sua famiglia non lo accetti.
    Inoltre lei dovrebbe prendersi cura, tramite un percorso di psicoterapia, della sua insicurezza e e dei suoi problemi psicologici prima di intraprendere, con maggiore tranquillità interiore, una nuova relazione.
    Cordiali saluti.
    Dr. Gennaro Fiore
    medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

    Pubblicato il 06 Dicembre 2017

    Logo Dott. Gennaro Fiore

    5013 Risposte

    14104 Valutazioni positive

Spiega il tuo problema alla nostra comunità di psicologi!

Qual è la tua domanda? Psicologi esperti in materia risolveranno i tuoi dubbi.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapsicologi.it/proteccion_datos
    • 13150 Psicologi a tua disposizione
    • 15100 Domande inviate
    • 66150 Risposte date
    • Buongiorno Rita,
      se non riesce più a fidarsi di lui, non si sente amata e per di più la sua famiglia non lo accetta come dovrebbe, allora la decisione migliore sarebbe proprio quella di rivedere la vostra storia e prendere una decisione. Non è mai facile mettere fine ad una storia, ma le consiglio di focalizzarsi su stessa, magari facendosi supportare da uno psicologo che possa aiutarla a superare la sua insicurezza e rivedere insieme la sua modalità di gestione delle relazioni.
      Per qualsiasi informazione resto a disposizione,
      Cordiali saluti.
      Dott.ssa Claudia Giusi Giuffrida

      Pubblicato il 07 Dicembre 2017

      Logo Dott.ssa Claudia Giusi Giuffrida

      28 Risposte

      25 Valutazioni positive

    • Gentile Rita,
      Se sente che tale relazione non è più funzionale per lei, non esiti ad attuare dei cambiamenti. La differenza d'età è notevole, nel tempo potrebbe essere un problema.
      Forse la sua modalità relazionale nel rapporto duale necessità di essere un poco corretta in ogni caso.
      Un percorso psicologico mirato potrebbe esserle utile e proficuo.
      Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
      Dott.ssa Donatella Costa

      Pubblicato il 06 Dicembre 2017

      Logo Dott.ssa Donatella Costa Coccaglio-Rezzato (BS)

      1646 Risposte

      1473 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande