Blocco sui social

Inviata da Ludovica · 11 feb 2020 Relazioni sociali

Gentili dottori, ponevo una domanda circa la psicologia di una persona che arriva al blocco su tutti i social( facebook, Instagram e Whatsapp), soprattutto quando dall’altro lato non ci sono forme ne di stalkeraggio sui social o di altro tipo. Ho rivisto il mio ex dopo un po’ in un luogo pubblico( aveva già avuto altri tipi di comportamenti anomali tipo chiamate notturne ripetute)e la notte stessa che l’ho visto mi ha bloccato ovunque. Non capisco questo comportamento da cosa può essere scaturito, gelosia o altro? Soprattutto nel momento in cui gli viene chiesto da amici se ha qualcosa da dire lui risponde “nulla”.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 11 FEB 2020

Cara Ludovica, al giorno d'oggi, soprattutto tra i più giovani, si è diffusa un'abitudine nota con il nome di "ghosting". L’idea che sta dietro questa pratica è che rendersi un fantasma sia un modo indolore, per entrambe le parti, per fare capire all’altro che l’interesse non c’è o si è esaurito, senza dirglielo, evitando la strada più complicata, quella cioè dell'assumersi le responsabilità. La lascio con due riflessioni: 1) una persona che si comporta così merita la sua attenzione? 2) chi diventa un fantasma lascia in Noi un grande spazio, libro da riempire da Noi, con tutte le attività, gli hobby e le persone che scegliamo e che desideriamo. Un caro saluto, Dott.ssa Claudia Florea

Psiche ••• Dott.ssa Claudia Florea Psicologo a Viterbo

72 Risposte

32 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29600 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18600

psicologi

domande 29600

domande

Risposte 100800

Risposte