Blocco sessuale intervento

Inviata da Riccardo · 22 nov 2012 Problemi sessuali

Buongiorno, mi chiamo Riccardo e ho 25 anni.
Ho un blocco (di carattere sessuale) da 10 anni a questa parte che mi ha condizionato la vita, che non mi ha permesso di stare con nessuna... in aggiunta soffro di attacchi di panico che tengo sotto controllo con la pillola e ho ereditato l'epilessia (un attacco solo a 15 anni)da mia madre che anch'essa tengo sotto controllo con la pillola. Finalmente il mese prossimo mi opero, ho quest intervento per questo problema sessuale, spero vada bene anche perché ma qualche mese mi frequento con una ragazza che mi piace tanto e che mi sta vicino. Funziona l' intervento? poi potrò avere dei rapporti?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 23 NOV 2012

Buongiorno. purtroppo non riesco ad intuire il tipo di disturbo sessuale.... mi sembra strano che un blocco di ordine sessuale possa risolversi con un intervento, se per intervento intende una operazione, dunque un'azione sull'organo. Lei parla anche di attacchi di panico e di un forte disagio in generale. mi pare più che naturale orientarla verso un percorso psicologico che possa aiutarla a recuperare fiducia sciogliendo i nodi che si porta dentro. Auguri Riccardo. Dott.ssa Sabina Orlandini

Dott.ssa Sabina Orlandini Psicologo a Torino

336 Risposte

190 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 NOV 2012

Egregio signor Riccardo,
quanto riferito attiene strettamente alle competenze dello psicoterapeuta e del neuropsicologo. RImane tuttavia il dubbio sul tipo di "pastigia" che assume, atteso che l'orientamente cognitivo comportamentale prevede per quasi tutte le psicopatologie diagnosticabili solo intervento non farmacologico con risoluzione definitiva del disturbo in alternativa ad un intervento psicofarmacologico. Ciò che non è proprio chiaro è la natuta di quello che lei definisce "blocco sessuale" (in che cosa consiste la problematica?) né il tipo di intervento chirurgico che sta per fare. Senza tali dati non è possibile esprimersi dal punto di vista sessuologico.
dr Paolo Zucconi psicoterapeuta e sessuologo clinico comportamentale a Udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1569 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 NOV 2012

Gentile Riccardo,
per poterle fornire una risposta professionale adeguata alla sua domanda è necessario che lei ci fornisca il nome specifico del suo disturbo sessuale, altrimenti qualsiasi tipo di risposta rischierebbe di essere imprecisa...
Cordiali saluti

Anonimo-126894 Psicologo a Roma

272 Risposte

160 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 NOV 2012

Caro Riccardo,
per poterle dare una risposta professionale esauriente bisogna che lei ci dica il nome specifico del suo disturbo, altrimenti qualsiasi risposta rischia di essere imprecisa...
Saluti

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 NOV 2012

Salve Riccardo,
purtroppo ha scritto troppo poco per poter comprendere del tutto il tipo di blocco che ha e soprattutto la tipologia dell'intervento che andrà a fare...
Dott.ssa Irene Olivi

Irene Olivi Psicologo a Seravezza

50 Risposte

11 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16650

psicologi

domande 23050

domande

Risposte 84400

Risposte