Blocco psicologico e studio

Inviata da Enkileda · 22 mar 2017 Orientamento scolastico

Buonasera sono una ragazza frequento il liceo delle Sciene Umane. Da più o meno un mese vado male a scuola e ho 4 materie sotto anche se per me , queste materie, sono molto facili. Ho un vissuto molto difficile e da quando ho litigato anche con i miei penso solo al mio passato e non riesco a concentrarmi sullo studio. Ho davvero poco tempo per riuscire ad uscire da questo blocco che ho perché non voglio fallire un'altra volta. Non so che fare, non ho mai chiesto l'aiuto di qualcuno ma penso sia arrivata l'ora.Grazie mille e buonasera.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 23 MAR 2017

Buongiorno,
mi sembra di capire che le sue problematiche emotive interferiscono attuamente con il rendimento scolastico. I rapporti in famiglia sono difficoltosi e non rappresentano per lei una risorsa. Per evitare esperienze fallimentari in ambito scolastico e personale le consiglierei al piu presto di richiedere un sostegno psicologico mirato. Tali difficolta sono molto comuni ed e' possibile risolverle.
Buona fortuna!

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2757 Risposte

2255 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 MAR 2017

Buongiorno!
A cosa pensi del tuo passato? I pensieri si presentano come intrusioni, ossessioni, ruminazioni? Come vanno tutte le altre tue relazioni?
Purtroppo mancano un po' di dettagli per poterti meglio aiutare: di certo posso dirti che puoi iniziare rivolgendoti allo psicologo scolastico (se ce n'é uno nella tua scuola), o al servizio consultoriale.iniziare un percorso di conoscenza di te certamente ti sarà d'aiuto.
Saluti.

Dott.ssa Sabina Marianelli Psicologo a Roma

122 Risposte

63 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 MAR 2017

Buongiorno gentilissima,
Credo che un periodo di sostegno psicologico per affrontare alcuni eventi di oggi o del passato che le sono rimasti in sospeso, possa aiutarla a recuperare le energie e serenità per occuparsi dei suoi bisogni.
Potrebbe intraprendere una valutazione per capire meglio con lo specialista e valutare eventualmente una terapia breve nel bisogno.

Cordiali saluti

Dott.ssa Annalisa Bertoletti Psicologo a Sedriano

21 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento scolastico

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento scolastico

Altre domande su Orientamento scolastico

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17450

psicologi

domande 25850

domande

Risposte 90800

Risposte