Buonasera sono una ragazza frequento il liceo delle Sciene Umane. Da più o meno un mese vado male a scuola e ho 4 materie sotto anche se per me , queste materie, sono molto facili. Ho un vissuto molto difficile e da quando ho litigato anche con i miei penso solo al mio passato e non riesco a concentrarmi sullo studio. Ho davvero poco tempo per riuscire ad uscire da questo blocco che ho perché non voglio fallire un'altra volta. Non so che fare, non ho mai chiesto l'aiuto di qualcuno ma penso sia arrivata l'ora.Grazie mille e buonasera.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
23 MAR 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
mi sembra di capire che le sue problematiche emotive interferiscono attuamente con il rendimento scolastico. I rapporti in famiglia sono difficoltosi e non rappresentano per lei una risorsa. Per evitare esperienze fallimentari in ambito scolastico e personale le consiglierei al piu presto di richiedere un sostegno psicologico mirato. Tali difficolta sono molto comuni ed e' possibile risolverle.
Buona fortuna!
23 MAR 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno!
A cosa pensi del tuo passato? I pensieri si presentano come intrusioni, ossessioni, ruminazioni? Come vanno tutte le altre tue relazioni?
Purtroppo mancano un po' di dettagli per poterti meglio aiutare: di certo posso dirti che puoi iniziare rivolgendoti allo psicologo scolastico (se ce n'é uno nella tua scuola), o al servizio consultoriale.iniziare un percorso di conoscenza di te certamente ti sarà d'aiuto.
Saluti.
23 MAR 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno gentilissima,
Credo che un periodo di sostegno psicologico per affrontare alcuni eventi di oggi o del passato che le sono rimasti in sospeso, possa aiutarla a recuperare le energie e serenità per occuparsi dei suoi bisogni.
Potrebbe intraprendere una valutazione per capire meglio con lo specialista e valutare eventualmente una terapia breve nel bisogno.