Blocco emotivo e forte ansia

Inviata da Rita88 · 26 apr 2021

Salve ho 37 anni, la mia infanzia è stata felice ma all età di 20 anni ho iniziato ad avere dei forti disturbi emotivi e fisici che mi hanno debilitato in tutto scoprendo poi di essere allergica,al nichel e forse i miei malesseri erano causati da,questa,allergia ... ... ma nonostante ciò ho conseguito 2 lauree e un master... il mio problema è la mia famiglia mio padre ha perso il lavoro da 10 anni e d'allora é entrato in una sorta di loop mentale deprimente senza riuscire a riprendersi, mia madre è la vittimadi tutto malandata sempre triste isterica e tt questo malessere di povertà e isterismi lo buttano su di noi, io dopo la laurea sono scappata,a Milano dove ho lavorato x 4 anni e mi sono ripresa da questo malessere sempre però avendo il pensiero verso di loro e non capendo perché non fanno qualcosa x riprendersi... arriva il covid sono dovuta tornare a casa... e sto vivendo un incubo ...sempre stessa situazione povertà lamenti malessere isterismi ... e mi sono tornati gli attacchi di panico che avevo quando stavo qui... mi sono rimessa a studiare x l insegnamento sperando che finisca presto sto covid ... ma,questo malessere mi causa blocchi e ho paura di perdere la testa x colpa loro .. come devo comportarmi con sti due ... nn lavorano stanno sempre isterici . Dicono tra poco di sistema tt ma,so passati 10 anni ne ... io sto vivendo un incubo non so come comportarmi... io non li voglio vedere più mi hanno rovinato la vita sono ansiosi paranoici psicopatici solo lamenti chiusi in casa x nn spendere soldi xke nn lavorano limitati ... mi succhiano la vitalità aiutatemi ditemi come devo fare se ci parlo mi mandano a quel paese dicendo falli tubi soldi risposte schifose e ignoranti... io nn so come fare con sta gente ...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 26 APR 2021

Gentile, investa su se stessa, per ritrovare la Sua serenità. Si faccia supportare psicologicamente per affrontare e comprendere come gestire questa situazione,riconoscendo Le Sue risorse, senza perdere se stessa.
Buona fortuna.
Dr.ssa Amanda D'Ambra

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1615 Risposte

870 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte