Bisogno e necessità

Inviata da Cinzia · 29 gen 2018 Orientamento sessuale

Salve,

Sono un ragazzo di 33 anni, sin dalla pubertà (13anni) sono involontariamente succube dei miei stimoli sessuali legati alla sfera BDSM / FemDom, Sissy. Il bisogno di sentirmi sottomesso e umiliato, degradato ed annullato, è costante nel mio quotidiano e lede la mia serenità nei rapporti interpersonali ed intimi.
Là domanda che vorrei porre, benché apparentemente stupida e provocatoria, è in realtà molto seria: in termini etici, esiste una terapia che mi permetta di espormi liberamente durante gli incontri, dunque dialogando potendo vestire come una donna e restando in ginocchio ?!

Grazie

Cinzia

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 30 GEN 2018

Salve Cinzia,
Ogni percorso psicoterapeutico si caratterizza per degli accordi tra paziente e terapeuta. Perciò rimando la sua domanda al momento in cui lei avrà individuato uno psicoterapeuta dal quali farsi seguire. In linea generale la relazione psicoterapeutica si caratterizza come uno spazio tempo nel quale portare la propria soggettività, esprimendo il proprio vissuto emotivo ed il proprio Io. Come luogo di esplorazione di autenticità e di indagine e sperimentazione di aspetti di sé, la terapia mira a analizzare e comprendere le dinamiche interne che regolano pensieri, emozioni, impulsi. Percepisco nella sua domanda la necessità impellente di esprimere sé stessa, probabilmente accompagnata alla sofferenza dell'impossibilità di farlo liberamente. Le consiglio di dare attenzione a questo aspetto affinché possa approfondire le cause di questa limitazione per superarla permettendo a sé stessa di vivere una condizione di vita più confortevole e appagante.
La saluto,
Dr.ssa Ilaria Beltrami psicologa roma

Dr.ssa Ilaria Beltrami Psicologo a Roma

79 Risposte

172 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 GEN 2018

Carissimo,
intanto credo che sia importante fin dal principio essere onesti sia nella richiesta e poi successivamente nella relazione terapeutica, (in quanto ci descriviamo uomo ma scriviamo il nome di una donna). Comuque la richiesta suddetta esprime un desiderio di mantenere non solo il controllo ma anche di coinvolgere indirettamente il terapeuta cosa non fattibile.
Visto il disagio che prova e l'estrema necessità di essere se stesso dovrebbe approfondire questo aspetto e affrontare un percorso proprio in tal senso.
Cordialmente

Dott.ssa Benvenuti Marzia Psicologo a Pisa

8 Risposte

1 voto positivo

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 GEN 2018

Cara Cinzia, la da richiesta esprime il desiderio di coinvolgere il terapeuta direttamente nella sua vita sessuale, cosa assolutamente non possibile. Se però le crea disagio il suo desiderio sessuale può sicuramente cercare uno psicoterapeuta sessuologo esperto che la aiuti a dare senso a questo modo di esprimere la sessualità.

Dott. Massimo Piscitelli Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo Psicologo a Ferrara

6 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte