Bimbo ribelle

Inviata da Franca · 24 mag 2021

Salve mio figlio ha 7 anni e va in seconda , testardo , non da ascolto ne a casa ne a scuola , spesso e volentieri disturba in classe si rifiuta a scrivere o chiede di andare in bagno per nn scrivere e sfida la maestra con gli sguardi quando viene rimproverato ! Stesso problema anche a casa se viene rimproverato o punito per una cosa il giorno dopo la fa di nuovo !!! Le maestre sono molto infastiditi del suo atteggiamento che addirittura adesso ha preso una nota disciplinare , vorrei un vostro aiuto per come posso comportarmi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 27 MAG 2021

Ciao,
Io ti consiglierei una valutazione all’asl, così da escludere alcuni disturbi.
Successivamente lavorerei sul comportamento del minore, in simbiosi con insegnanti e famiglia.
Resto a disposizione.
Dott.ssa Maria Pepe

Dott.ssa Maria Pepe Psicologo a Qualiano

32 Risposte

33 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18350

psicologi

domande 28950

domande

Risposte 99050

Risposte