Bimba di 8 anni frequentante la classe 3 elementare

Inviata da carolina borrelli il 11 mar 2013 Psicologia infantile

Buona sera, sono la mamma di una bimba di 8 anni frequentante la classe 3 elementare (anticipataria) quest'ultimo anno è un vero disastro. La bimba è sempre andata bene a scuola ma dall'inizio sono cominciati dei rimproveri nei confronti della bimba da parte di un insegnante. Ma sono riferiti a cose che vengono fatte da me. L'ultima l'acquisto del dizionario elementare che secondo la maestra è inutiizzabile alle scuole medie. Lo so benissimo è un tascabile. Non sò se far intervenire la preside perchè leggere una nota con tre punti esclamativi mi sembra un pò troppo. Grazie del suo parere

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Salve Carolina,

forse dovrebbe chiarirsi con la maestra dicendole che se ci sono cose che non vanno, come l'errata scelta di un vocabolario la maestra dovrebbe discuterne con lei senza mettere in mezzo sua figlia. Questo è più un consiglio che un parere da esperto ma mi sembra la cosa più opportuna da fare.
Saluti Francesca Figliozzi

Neuro-Psicologia, Dott.ssa Francesca Figliozzi Psicologo a Oristano

51 Risposte

35 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

ringrazio tutte Voi per i consigli. Da un colloquio con il docente di istituto non si sono verificati altri episodi. Adesso la piccola ha ricominciato ad andare a scuola volentieri. Senza dover ingigantire l'episodio e evitando ulteriori disagi.grazie ancora

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

grazie del consiglio.

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Signora Carolina è importante che lei chiarisca in fretta con la maestra perché attualmente ad andarci di mezzo è sua figlia. Si dimostri aperta al dialogo e non pronta ad impugnare l'ascia di guerra, magari oltre al vocabolario ci sono cose che ancora non sa. A volte quando le maestre si lamentano per cose futili è perché in realtà sono dispiaciute per qualcos altro. Inoltre lei é sicura di non fomentare attraverso la bambina scontri inutili? A presto dott.ssa Debora Stranieri, Padova.

Dott.ssa Debora Stranieri Psicologo a Padova

11 Risposte

16 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera,
leggendo capisco che il problema di incomprensione sembra tra lei e questa insegnante di sua figlia e va affrontato,parli al piu' presto con l'insegnante chiarendo le sue buone intenzioni anziche' la preside, forse i tre punti esclamativi alla nota sono un modo per sollecitare un colloquio con lei.

Psicologia E Benessere Psicologo a Roma

311 Risposte

172 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Carolina,
molto spesso, purtroppo, arrivano richieste come la sua dove insegnanti non all'altezza del proprio ruolo, giocano un "braccio di ferro" con alcuni bambini o i loro genitori. Sono dell'avviso che questi comportamenti inappropriati dei docenti vadano segnalati. Ha già parlato con questa insegnante ? Se ciò è stato fatto e non ha ottenuto risultati si rivolga al direttore d'istituto.
Cordialmente
Dott.ssa Cristina Mencacci

Dott.ssa Cristina Mencacci - Psicologa Psicologo a Perugia

366 Risposte

162 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia infantile

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia infantile

Altre domande su Psicologia infantile

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15250

psicologi

domande 19650

domande

Risposte 77200

Risposte