Bimba di 8 anni frequentante la classe 3 elementare

Inviata da carolina borrelli. 11 mar 2013 6 Risposte  · Psicologia infantile

Buona sera, sono la mamma di una bimba di 8 anni frequentante la classe 3 elementare (anticipataria) quest'ultimo anno è un vero disastro. La bimba è sempre andata bene a scuola ma dall'inizio sono cominciati dei rimproveri nei confronti della bimba da parte di un insegnante. Ma sono riferiti a cose che vengono fatte da me. L'ultima l'acquisto del dizionario elementare che secondo la maestra è inutiizzabile alle scuole medie. Lo so benissimo è un tascabile. Non sò se far intervenire la preside perchè leggere una nota con tre punti esclamativi mi sembra un pò troppo. Grazie del suo parere

scuola , mamma

Miglior risposta

Salve Carolina,

forse dovrebbe chiarirsi con la maestra dicendole che se ci sono cose che non vanno, come l'errata scelta di un vocabolario la maestra dovrebbe discuterne con lei senza mettere in mezzo sua figlia. Questo è più un consiglio che un parere da esperto ma mi sembra la cosa più opportuna da fare.
Saluti Francesca Figliozzi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

ringrazio tutte Voi per i consigli. Da un colloquio con il docente di istituto non si sono verificati altri episodi. Adesso la piccola ha ricominciato ad andare a scuola volentieri. Senza dover ingigantire l'episodio e evitando ulteriori disagi.grazie ancora

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 APR 2013

Anonimo

grazie del consiglio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 APR 2013

Anonimo

Signora Carolina è importante che lei chiarisca in fretta con la maestra perché attualmente ad andarci di mezzo è sua figlia. Si dimostri aperta al dialogo e non pronta ad impugnare l'ascia di guerra, magari oltre al vocabolario ci sono cose che ancora non sa. A volte quando le maestre si lamentano per cose futili è perché in realtà sono dispiaciute per qualcos altro. Inoltre lei é sicura di non fomentare attraverso la bambina scontri inutili? A presto dott.ssa Debora Stranieri, Padova.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 MAR 2013

Logo Dott.ssa Debora Stranieri Dott.ssa Debora Stranieri

11 Risposte

15 voti positivi

Buonasera,
leggendo capisco che il problema di incomprensione sembra tra lei e questa insegnante di sua figlia e va affrontato,parli al piu' presto con l'insegnante chiarendo le sue buone intenzioni anziche' la preside, forse i tre punti esclamativi alla nota sono un modo per sollecitare un colloquio con lei.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAR 2013

Logo Psicologia E Benessere Psicologia E Benessere

311 Risposte

165 voti positivi

Gentile Carolina,
molto spesso, purtroppo, arrivano richieste come la sua dove insegnanti non all'altezza del proprio ruolo, giocano un "braccio di ferro" con alcuni bambini o i loro genitori. Sono dell'avviso che questi comportamenti inappropriati dei docenti vadano segnalati. Ha già parlato con questa insegnante ? Se ciò è stato fatto e non ha ottenuto risultati si rivolga al direttore d'istituto.
Cordialmente
Dott.ssa Cristina Mencacci

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAR 2013

Logo Dott.ssa Cristina Mencacci - Psicologa Dott.ssa Cristina Mencacci - Psicologa

366 Risposte

155 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Se le mamme dei compagni di classe ti ignorano, cosa si può fare?

2 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2016

Sono capricci oppure no?

6 Risposte, Ultima risposta il 18 Aprile 2013

Riuscirò ad avere una vita sessuale normale?

9 Risposte, Ultima risposta il 01 Luglio 2017

Disagio Psicologico

2 Risposte, Ultima risposta il 17 Luglio 2018

Sono una ragazza che ha bisogno di aiuto

6 Risposte, Ultima risposta il 02 Aprile 2016