Bimba di 2 anni e mezzo vuole solo la mamma piange sempre e si innervosisce

Inviata da Alessandro · 9 gen 2014 Psicologia infantile

come fare con mia figlia che si comporta così?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 GEN 2014

Gentile Alessandro,
vanno comprese le abitudini familiari per comprendere cosa accade ai bambini piccoli. Probabilmente la piccola ha bisogno di sentirsi sicura e rassicurata e sta esprimendo un disagio che ha a modo suo, a modo di bambina.
Cordialmente

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2831 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 GEN 2014

Gentile Alessandro
dalle poche cose che scrive provo ad immaginare delle indicazioni di massima. Prima di tutto non so chi è lei per la bimba; è forse il padre? lo zio? un amico di famiglia? il compagno della madre della bimba dopo una separazione o altro? questo è importante saperlo perché permetterebbe di capire la sua posizione all'interno del sistema relazionale e immaginare quali possano essere le sue motivazioni e preoccupazioni verso questa bambina, le sue paura in quanto padre, zio, amico (del padre o della madre)...
I bambini come gli adulti, "selezionano" le persone che possano fornire loro sicurezza e stabilità, e questo quindi è ciò di cui bisogna tenere conto, oltrechè le modalità con cui parenti o estranei si propongo alla bambina. Se vorrà fornire ulteriori informazioni sarò pronto a risponderle. Per ora un cordiale saluto.
Dott. Giuseppe Esposito
Psicologo e Psicoterapeuta.

Dott. Giuseppe Esposito Psicologo e Psicoterapeuta Psicologo a Piano di Sorrento

33 Risposte

26 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 GEN 2014

Gentile Alessandro,
è difficile poterle dare un aiuto con così poche informazioni, soprattutto quando si parla di bambini così piccoli.
cordiali saluti Dott.ssa Petrini Consuelo

Dott.ssa Petrini Consuelo Psicologo a Porto San Giorgio

31 Risposte

9 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 GEN 2014

Gentile utente,
la psicologia non è la matematica. Non esistono formule risolutive che possono essere applicate tout court senza conoscere a fondo le persone e il contesto nel quale vivono.
Che situazione c'è tra lei e sua (ex)moglie/compagna?
Questa è una delle mille domande essenziali per dare una risposta competente.

Restiamo in ascolto

Dr Mori, Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta Psicologo a Siena

573 Risposte

381 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 GEN 2014

Gentile Alessandro,
la sua richiesta è molto sintetica, dovrebbe cercare di descrivere la situazione con altri dettagli.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

761 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia infantile

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia infantile

Altre domande su Psicologia infantile

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17300

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88500

Risposte