Bambini maleducati

Inviata da Marty · 1 lug 2020

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, vivo in un circondario, dove ci sono molti bambini che giocano, senza rispettare nessun tipo di regola, senza che i genitori se ne preoccupino minimamente. Circa 2 settimane fa, li ho rimproverarti, perché mi hanno graffiato la macchina, quindi li ho ripresi, senza urlare o offendere, perché non ne sono il tipo, fatto sta, che dal giorno del suddetto rimprovero, per me uscire è traumatico, ricevo offese anche molto pesanti che mi feriscono, io sono una persona molto fragile emotivamente, e non so come comportarmi, ho provato a parlare coi genitori, ricevendo come risposta: 'sono solo bambini'. Penso di essermi comportata bene, non chiedendo ai genitori di pagare i graffi sulla mia auto, e quando li ho ripresi, non ho offeso nessuno, non so come comportarmi, mi ferisce questa situazione.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 3 LUG 2020

Buongiorno Marty, le consiglio di pensare che il suo intervento è stato appropriato anche se purtroppo non avendo, questi bambini, dei genitori altrettanto regolativi, non hanno compreso la lezione né modificato i loro comportamenti.
Si ricordi che il compito educativo di questi ragazzi spetta ai genitori e che lei aveva il dovere di farsi rispettare.
Purtroppo, da come la descrive, mi sembra una situazione un po' difficile da cambiare nel breve periodo, quindi immagino che sarà lei a dover fare un lavoro su se stessa per non trascorrere l'estate nella rabbia e frustrazione.
Con i bambini continui ad essere ferma ma gentile....solo così non creerà un circolo negativo di dispetti che peggiorano la vostra convivenza di quartiere.
Buona estate e se può si distragga con attività piacevoli e divertimento.
cordiali saluti
Dott.ssa Moira D'ISidori

Moira D'Isidori Psicologo a Pescara

19 Risposte

35 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 LUG 2020

Carissima, le consiglio di avere nei confronti di questi bambini un atteggiamento amichevole da "cuginetta" più grande. I bbini non sono tutti uguali per educazione e comprensione delle regole, dunque sperare che capiscano la vedo dura, che abbiamo paura di lei ancora di più ma se saprà essere ai loro occhi onesta, autorevole ma anche e soprattutto amichevole avrà delle belle soddisfazioni. Se la insultano sorrida è scherzi con loro su questo.
Per quanto riguarda i genitori il discorso è diverso, li lasci proprio perdere.
Resto a disposizione.
Cari saluti.
Dott.ssa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

439 Risposte

206 voti positivi

Fa terapia online

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16550

psicologi

domande 22900

domande

Risposte 84200

Risposte