Bambina 8 anni crisi isteriche e non mangia da settimane

Inviata da artur bilibashi · 23 ott 2020

Sale . La mia nipote di 8 anni da tre mesi si comporta in modo strano. Non obbedisce in alcun modo a nessuno. Vuole stare soltanto con la mamma e gli altri non esistono per lei. In casa ci sono oltre il papà la nonna paterna e la sorellina di 3 anni .Ogni settimana ha un crisi isterica dove urla si striscia per terra e strisciando e urlando puo scendere le scale dal quarto al piano terra . Da tre settimane non mangia perche mentre mangiava ha vomitato e non sopporta neanche quando mangiano gli altri o cucinano .Ora sta per di più a letto perche inebolita. Lo psicologo non ci di una risposta dopo sessioni da due mesi . graziemesi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 24 OTT 2020

Buongiorno Artur,
capisco la vostra preoccupazione. Sicuramente è accaduto qualcosa che ha turbato profondamente la bambina e l'ha portata a mettere in atto questi comportamenti disfunzionali. Vi consiglio di chiedere maggiori approfondimenti allo psicologo che la segue, oppure, nel caso la situazione non si risolva, di rivolgervi ad un'altro specialista esperto dell'età evolutiva.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Laura Balduchelli

Dott.ssa Laura Balduchelli Psicologo a Carnate

22 Risposte

31 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 OTT 2020

Gentile Artur,
probabile che tre mesi fa sia accaduto qualcosa che ha traumatizzato la bambina facendola diventare oppositiva e che l'episodio di vomito l'abbia ulteriormente spaventata al punto da farle rifiutare temporaneamente il cibo.
Se tra qualche mese non si vedranno miglioramenti potrà rivolgersi ad altro terapeuta preferibilmente sistemico-familiare o dell'età evolutiva.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7458 Risposte

20924 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 OTT 2020

Caro Artur, la bimba potrebbe essere rimasta traumatizzata dall'episodio del vomito, tanto da non voler piú mangiare. A questo potrebbero aggiungersi comunque altre cause, da analizzare. Le consiglio di continuare a cercare lo psicologo (o, se non risponde, a questo punto, cercarne un altro), per supportare voi famiglia nel sostenere la bambina, e accogliere e risolvere la sofferenza della piccola.
Buona fortuna.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1611 Risposte

864 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 OTT 2020

Buongiorno, è importante assicurarvi che il professionista cui vi siete rivolti sia specializzato per l' età infantile.
Se non siete soddisfatti, provate a contattare un altro professionista
Dott. Masucci A.

Dott. Armando Masucci Psicologo a Avellino

333 Risposte

287 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18300

psicologi

domande 28900

domande

Risposte 98900

Risposte