Avevo scritto in precedenza ma non mi ero spiegata bene

Inviata da Marta · 15 giu 2016 Terapia di coppia

Il mio fidanzato tre anni fa ha avuto un'avventura con una ragazza, non eravamo fidanzati..quindi non ho subito un tradimento da lui, mai.. non capisco per quale motivo mi crea questi disagi. È stata una storiella di solo sesso per tre giorni..però quando facciamo l'amore io e lui mi viene in mente ciò che mi ha raccontato (gli avevo fatto delle domande su quello che avevano fatto, non so il perché) e ogni volta mi viene come un crollo, cerco di non farglielo vedere ma è come se mi bloccassi. Alcune volte mi passa anche la voglia di stare in intimità con lui. Mentre siamo nel momento è come se mi venissero nella mente delle immagini di lui che è con lei, di quello che lui mi ha detto che hanno fatto. Io lo amo tantissimo e so che lui ama me, non capisco perché ho questo disagio.

Miglior risposta 21 GIU 2016

Buongiorno Marta, la soluzione è esattamente dentro le sue parole. Proprio perchè l'ama (e viceversa) disturba il pensiero (SUO) che il suo amato possa essere stato felice, anche solo sessualmente, con un'altra donna prima di lei, comunque prima di lei. Una donna vuole essere Unica, non seconda a nessuna. Faccia in modo di essere sempre l'Unica per lui, il resto non conterà.
Cordialmente
Dr. Massimo Botti

Dott. Massimo Botti Psicologo a Genova

51 Risposte

15 GIU 2016

Cara Marta
questo è uno dei motivi per cui, in caso di tradimento, è meglio non sapere i dettagli della situazione.
Detto questo tu dovresti completamente cercare di dimenticare quel fatto.
Come puoi fare?
Pensando che, in realtà, le due situazioni sono completamente diverse.
Quando lui è con te lui esprime amore; con lei non era così altrimenti sarebbe con lei e non con te!
Afferrato quello che di sostanziale voglio dirti?
Il fatto che tu continui a concentrarti su questa questione dipende, molto probabilmente, da tue insicurezze.
La realtà è che il tuo amore è ricambiato.
Pensa a quello e basta!
Non dovesse bastare impegnarsi in questo, allora occorrerà l'intervento di uno psicoterapeuta per ridarti piena fiducia nel rapporto e rafforzare la tua autostima.
Un caro saluto
Dott.Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta.

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna