avere chiarimenti riguardo questa domanda

Inviata da Sabinacrdn · 8 apr 2021

buongiorno, avrei una domanda da farvi.volevo chiedervi se dietro al fatto che mi sono interessati 4 "Alessandro" (praticamente quasi tutte le cotte che ho avuto) ci sia dietro un fatto psicologico

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 APR 2021

Gentile Sabina, ci dice davvero poco di sé e di questi ragazzi per potere dare una risposta certa a questa domanda. Quanti anni ha? Sicuramente la scelta di innamorarsi di persone che portano tutte lo stesso nome è curiosa, desta interesse e potrebbe indagarla meglio, per capire di più di se stessa e di cosa guida le sue scelte.
Nella scelta di un partner agiscono non solo aspetti consapevoli (sto con te per questo motivo, per questo progetto), ma anche desideri inconsci magari di compensazione di carenze affettive, per confermare l'immagine che abbiamo di noi stessi, per riproporre il modello della nostra coppia genitoriale...Se vuole parlarne meglio e scoprire di più di se stessa può iniziare con una consulenza.
Io sono a disposizione, anche online. Cordiali saluti.
dott.ssa Raffaella Ramazzotti
psicologa psicoterapeuta sistemico-relazionale
istruttrice di interventi basati sulla Mindfulness

Dott.ssa Raffaella Ramazzotti Psicologo a Ancona

35 Risposte

10 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 APR 2021

Gentile Sabina, molto interessante come domanda!
Potrebbe essere solo una casualità, certamente particolare; potrebbe essere, d'altra parte, la ricerca, in qualche modo inconsapevole, di alcune "costanti" nella sua vita. Quasi sempre scegliamo partner, senza rendercene pienamente conto, che hanno caratteristiche molto simili tra loro, che attivano dinamiche che si ripetono spesso nello stesso modo, perchè lo facciamo sulla base della nostra storia di vita e del nostro vissuto, che sicuramente sarebbe interessante indagare.
Le faccio intanto i miei auguri e rimango a disposizione qualora volesse approfondire.

Dr.ssa Marcella Giacon
Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Marcella Giacon Psicologo a Padova

27 Risposte

13 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 APR 2021

Bella domanda.
Servirebbe comprendere meglio la tua storia, le loro storie, le vostre storie.
A volte è solo fatalità....
Per qualsiasi necessità sono qui.
Cinzia Moleri
Psicologa - Psicoterapeuta
Naturopata

Dott.ssa Cinzia Moleri Psicologo a Sarnico

96 Risposte

25 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17850

psicologi

domande 27250

domande

Risposte 94100

Risposte