Avere a 20 anni il terrore della vita causato dal vomito

Inviata da _disneyland_ · 22 lug 2021

Buongiorno,
Sono una ragazza di 20 anni che ha intrapreso da poco un percorso con la psicologa vista la’ ansia che occupa la mia vita…
Mi è stata diagnosticata la paura di perdere il controllo facendo un quadro generale della mia vita, ma c’è una fobia che se fosse risolta risolverebbe il 90% della mia ansia : il vomito
Non so veramente come uscirne con la psicologa ne ho parlato e ci stiamo iniziando a lavorare per trovare una soluzione a tutti i miei problemi, ma in questo momento mi sento soffocare perché sono nel bel mezzo di un attacco di panico pensando al vomito e a tutto ciò che ne consegue e a immaginare vari scenari… vorrei solo un consiglio su come tranquillizzarmi ( prendo degli ansiolitici naturali ma non bastano ).
Anche quando sono fuori casa magari per qualche notte ho il terrore che possa vomitare io o chi mi sta attorno e questo non mi fa vivere le esperienze come dovrebbe viverle una ragazza della mia età.
Vi chiedo aiuto la mia vita sta diventando infernale e sono entrata in un circolo di ansia e attacchi di panico da cui non riesco a uscire..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 23 LUG 2021

Buongiorno. La scelta di rivolgersi ad un esperto della salute mentale è assolutamente la più adeguata: ora deve dare tempo e fiducia a se stessa e alla terapeuta durante il percorso, senza aspettarsi cambiamenti immediati ma concedendovi il tempo che vi serve. Rivolga qualsiasi domanda alla sua terapeuta, che conosce a fondo la sua storia e le sue reazioni emotive. Aprirsi e fidarsi del proprio terapeuta è il primo passo verso la ripresa di una vita serena.
Se in futuro volesse un secondo parere, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.

Dr. Alfonso Panella Psicologo a Busto Arsizio

118 Risposte

30 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 LUG 2021

Cara disneyland, comprendo in modo molto chiaro e forte la sua sofferenza. Ansia e panico a volte prendono il sopravvento, diventando i gestori della nostra vita. Avendo intrapreso già un percorso terapeutico , credo che sia importante affrontare con la sua terapeuta, anche questo aspetto legato alle situazioni di emergenza, intendo dire quei momenti cui l’ansia arriva al culmine e lei non sa come tranquillizzarsi. Cordiali saluti, dr.ssa Valentina Romeo psicologa psicoterapeuta.

Dr.ssa Valentina Romeo Psicologo a Roma

36 Risposte

30 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 LUG 2021

Buongiorno,
Le consiglio di affidarsi al suo terapeuta e di chiamarlo in casi come questi. Si è sempre disponibili per aiutare al bisogno.
Le auguro il meglio
Dott.ssa Oriana Parisi

Dott.ssa Oriana Parisi Psicologo a Bari

488 Risposte

299 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte