Autostima sessuale
Buongiorno,
Sono un ragazzo di 23 anni, mi ritengo un tipo interessante e anche abbastanza carino, ma ho una bassissima autostima sessuale causata da molti eventi accaduti negli anni passati. Non ho mai problemi di erezione quando sono da solo, ma quando sto con una ragazza non riesco a mantenere l'erezione a lungo. Tutto è iniziato dalla mia prima esperienza a 15 anni: inesperienza col preservativo, molto sbadato, difficolta a mantenere l'erezione....un disastro.
Non mi sono dato per vinto, negli anni ho riprovato con altre ragazze, ma niente...stessi problemi.
Fin quando ho conosciuto una ragazza con la quale mi trovavo molto bene, notavo piccoli miglioramenti, ma in generale non è cambiato molto.... Ci siamo lasciati per la distanza, ma credo soprattutto anche per questo...
Nel frattempo che io provavo con altre ragazze (ovviamente senza risultati), ci siamo tenuti in contatto, ma la situazione è degenerata quando ha iniziato a parlarmi delle sue esperienze con altri.... Li ho tagliato i ponti definitivamente... Ma di conseguenza sono sprofondato ancora di più psicologicamente. Ora ho davvero scarsissima autostima in questo campo.. Sono sicuro che sia dovuto ad un fattore psicologico, perché fisicamente non credo proprio di aver problemi, ma non so più cosa fare.