Autostima, ansia, paure

Inviata da Maria · 1 ago 2018 Autostima

Ciao a tutti.
Sono Maria e ci scrivo perché dopo il mio primo attacco di panico sono iniziati una serie fino ad oggi.
Ho avuto paura delle malattie fisiche, poi del suicidio e di fare male agli altri quindi, omicidio.
La mia psicologa parla di rabbia repressa in quanto non ho mai espresso la mia rabbia e ora sono una pentola a pressione.
Ora ho paura praticamente di tutto e vorrei sapere come si fa ad aumentare la propria autostima.
I pensieri negativi di suicidio e omicidio sono pensieri che mi fanno stare molto male, amo la vita e amo la mia famiglia e non voglio assolutamente questi pensieri, ne ho tanta paura perché il contenuto mi spaventa e io paura possano diventare realtà, perché ho paura di tutto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 2 AGO 2018

Buongiorno Maria,
lei sta facendo una psicoterapia?
Se si, troverà nel suo percorso il senso di quello che le sta succedendo e dei suoi pensieri.
Se non la sta facendo è opportuno che la inizi perchè questi pensieri possono diventare ossessioni e se non affrontati deliri.

Si prenda cura di se.

Dott.ssa Cristina Quaranti Psicologo a Bolzano

13 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 AGO 2018

Gentile Maria,
penso che a cosa migliore sia esternare questi pensieri alla sua psicologa, magari evidenziando i suoi bisogni affinché la terapia possa proseguire in maniera mirata.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1356 Risposte

1207 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autostima

Vedere più psicologi specializzati in Autostima

Altre domande su Autostima

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16650

psicologi

domande 23050

domande

Risposte 84400

Risposte