Autismo perchè non è capito, e perchè non sará mai compreso.

Inviata da Minu · 29 ago 2017 Autismo

Buongiorno, non ho il mio interesse sessuale per nessuno; non ho voglia di fare sesso, ne mi vengono in mente fantasie sessuali. Non neccessito di relazioni amorose; ne tantomeno di amicizie. Sto benissimo da sola. Non sento la necessità di stare con il prossimo. Non provo sentimenti. Faccio fatica pure a provare paura e anche tristezza. Non mi piace molto essere toccata da estranei. Non riesco a controllare bene le espressioni facciali, e in pratica sorrido sempre, o sto seria. Se cerco di imitare le persone normali, mi vengono le crisi di nervi . Non riesco a sopportare le vostre emozioni: mi fanno andare fuori di matto. Ho provato a fare sesso e a baciare, ma ne sono rimasta molto insoddisfatta: non capisco perché bisogna fare sesso, o perché bisogna baciarsi. Nel resto sono molto realizzata, e ho raggiunto molti miei obbiettivi. Certo ho molte difficoltà relazionali: non riesco a interagire correttamente con le persone, e mi ritrovo a recitare tutto il tutto. Quando sento che sto per andare di matto, cerco di andare in un pisto isolato e di evitare certe persone, e di non parlarci. Posso svolgere solo lavori intellettuali e di alto livello. Ho provato con qualche lavoro umile, e finiva che mi licenziavo perché non sopporto di stare sotto qualcuno. Per fortuna, ho le capacità per fare un lavoro di alto livello, altrimenti sarei fregata. Ho una diagnosi di autismo, e so che tutte queste sensazioni sono dovute a questa diversità. Il problema è che sono completamente diversa dagli altri, e gli altri mi fanno venire le crisi. Ora so che certe persone le devo evitare come la peste, e ho imparato a rispondere male alle persone per zittirle. Il problema è che io non sono nemmeno asperger, ma proprio autistica, e diciamo che sono a super alto funzionamento. Per intenderci, io per molti anni non ho parlato. Poi, per la mia incolumità e per salvare la mia vita da tanti pugni in stomaco, ho subito una terapia d'urto, e ho incominciato a parlare. Il problema è che temo sempre sovraccarichi e di avere crisi di nervi. Ora sono molto più aggressiva, e se le persone non capiscono con le buone che mi stanno provocando una crisi, le fermo con in maniera diciamo forte. Le crisi sono bruttissime, ti lasciato completamente senza energie, e piuttosto di provarne altre, gliela faccio pagare a chi cerca di provocarmene.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 30 AGO 2017

Buongiorno Minu,

da quanto scrive lei ha un'idea ben chiara e precisa delle sue difficoltà e delle sue risorse però credo che per il suo benessere personale sarebbe opportuno rivolgersi ad un collega o ad alcune associazioni che si occupano nello specifico di autismo.
Cordiali saluti
Dott.ssa Barbara Testa

Dott.ssa Barbara Testa Psicologo a Como

104 Risposte

84 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

29 AGO 2017

Buonasera Minu, la sua descrizione è molto chiara e precisa rispetto alla sua esperienza di vita. Il fatto che scriva a noi, in qualche modo è anche una sua apertura. ha una richiesta specifica ? Se desidera invece parlare della sua esperienza, ci sono associazioni che se ne occupano. Nel caso fosse interessata , sono disponibile ad approfondimenti. Cordiali saluti. Dott.ssa Sonia Chies

Dott.sa Sonia Isabella Chies Psicologo a San Gillio

23 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autismo

Vedere più psicologi specializzati in Autismo

Altre domande su Autismo

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88400

Risposte