Attrazione per una donna molto più grande

Inviata da S B · 29 lug 2021

Salve, chiedo um parere.
Sono un ragazzo di 27 anni e sono fidanzato da più di 8 anni.
La mia relazione è perfetta, amo molto la mia ragazza, e anche lato sessuale va molto bene.

Ho un problema che riassumo di seguito.
ho parlato via chat con una donna molto più grande di me(55 anni) , e ne sono molto molto attratto sessualmente..
Specifico sessualmente, perché non m interessa sotto altri punti di vista, non mi vedrei fidanzato con nessun altro se non con la mia ragazza.
Preciso che "una donna più grande", è sempre stata una mia fantasia, sin da quando facevo le scuole medie, e non ho mai avuto modo di fare questa esperienza.
Questa donna mi ha fatto capire esplicitamente che nel caso per lei andrebbe bene spingersi più in là. Ma a parte qualche foto provocatoria inviata da lei, nello specifico dei suoi piedi, (e richiesta anche da me lo ammetto), ho declinato l offerta dicendo che son fidanzato e contro i tradimenti.
Però da quel momento, la penso (sempre e solo dal punto di vista sessuale), e non nascondo che son molto tentato.
Cosa dovrei fare?

Miglior risposta 2 AGO 2021

Carissimo SB,
è normale per ogni persona avere fantasie sessuali che possono anche non passare ad un agito.
Nel suo caso però la sua fantasia è entrata nel concreto quando ha cominciato a chattare e soprattutto a richiedere esplicitamente comportamenti e manifestazioni di interesse. Quello che scrive è contraddittorio con la descrizione che fa della sua relazione, se è tanto appagato non dovrebbe avere necessità di rivolgere altrove attenzione.
Un sostegno con uno psico-sessuologo potrebbe aiutarla a capirsi meglio, a capire come mai ha questi impulsi.
Sono a disposizione
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Barbaro
(ricevo anche on line)

Dottoressa Stefania Barbaro Psicologo a Milano

700 Risposte

30 LUG 2021

Gentile S.B.,
le fantasie sessuali possono essere una risorsa per ravvivare la relazione di coppia proprio in quanto fantasie condivise.
Tuttavia non è questo il caso e quella attuale non è una fantasia bensì una chat erotica con un'altra donna di età molto più grande ed in cui lei tra l'altro dà spazio ad un suo tratto parafilico.
Tutto ciò in qualche modo stona con la presunta perfezione della sua relazione di coppia per cui le suggerirei un percorso psicoterapeutico in cui poter approfondire questo tema.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

30 LUG 2021

Salve, non ho ben capito se è iscritto ad una chat di incontri e se abitualmente è alla ricerca di possibili incontri con donne più mature.
Al di là di questo non le resta che comprendere se si tratta solo di una fantasia o di qualcos'altro e può scoprirlo solo vivendo questa esperienza. Se vuole invece elaborare con un percorso psicologico questa sua fantasia, desiderio, attrazione, negazione, anche da un lato più profondo e inconscio può rivolgersi ad un professionista, se vuole mi trova on-line.
Dott.ssa Silvana Censale

Dott.ssa Silvana Censale Psicologo a Prato

159 Risposte

30 LUG 2021

Caro S. B,
Più reprimiamo un pensiero o un desiderio più quest'ultimo tornerà indietro più forte di prima.
Non posso consigliarle ne'di tradire o non tradire la sua ragazza.
Se si sente in confusione a causa di questa sua fantasia sessuale, le consiglierei di rivolgersi ad un professionista per cercare di capire quale desiderio e fantasia sessuale ci sta dietro. Dietro questa sua fantasia verso donne più mature potrebbe scoprire un mondo:il tipo di relazione che ha avuto con sua madre sin da bambino e altro ancora.
Resto a disposizione anche online se vorrà ulteriori informazioni o chiarimenti in merito.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1807 Risposte

30 LUG 2021

Buongiorno,

alla luce della sua più che soddisfacente vita sentimentale, non farei proprio nulla, ma al posto suo mi chiederei per quali motivi, oltre l'attrazione sessuale, ha sentito di voler contattare questa donna se afferma che la sua relazione è perfetta.
Riguardo alla possibilità di lasciarsi tentare, è sicuro di voler passare da una situazione in cui pensa a un'altra donna dal punto di vista sessuale a una in cui penserà costantemente al senso di colpa nei confronti di sua moglie? Peraltro lei stesso scrive di essere contro i tradimenti, quindi non si contraddica e semmai approfondisca in un percorso psicologico quali eventuali crepe hanno scalfito il suo rapporto perfetto.
Sono a disposizione, anche online.

Dott.ssa Francesca Orefice.

Dott.ssa Francesca Orefice Psicologo a Bologna