Attacchi di panico,gastrite o persona ipocondria......

Inviata da Silvia · 10 mag 2018 Attacchi di panico

I miei attacchi di panico Potrebbe essere che 6 anni fa ho perso mio padre a causa di un arresto cardiaco e mia madre ha scoperto di avere la sclerosi multipla...ora non so se è colpa di tutta questa situazione...in aggiunta al fatto che il mio compagno ha una famiglia un po’ particolare.....inoltre lui non ha voglia di crescere...
Grazie a tutti

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 MAG 2018

Gentile Silvia,
è senz'altro probabile che i traumi psicologici da lei vissuti in questi ultimi anni possano avere avuto un ruolo importante nell'insorgenza dei suoi attacchi di ansia e panico.
Ora però, quello che conta è che lei si prenda cura di se stessa tramite un percorso di sostegno psicologico e crescita personale.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7190 Risposte

20438 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2018

Gentile Silvia,
mi dispiace molto per ciò che ha vissuto, sono eventi particolarmente dolorosi che possono aver contribuito ad innescare la sua sintomatologia. Quando le emozioni non trovano espressione nel se, si insinuano nel corpo tramite importanti somatizzazioni.
Un percorso psicologico potrebbe esserle di grande aiuto in questo momento.
i miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2757 Risposte

2263 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 MAG 2018

Gentile Silvia , dalle poche informazioni che lei ha dato mi sento di dirle che forse lei necessità di un percorso terapeutico per mettere un po’ di ordine nelle sue emozioni . Sono successe molte cose nella sua vita , e magari ha bisogno di dedicare un po’ di tempo a se stessa per trovare un nuovo equilibrio. Gastrite , ansia , e ipocondria sono spesso collegate tra loro. Per qualunque necessità resto a disposizione .
Dott.ssa Fabiana Di Segni

Dott.ssa Di Segni Fabiana Psicologo a Roma

66 Risposte

30 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Attacchi di panico

Vedere più psicologi specializzati in Attacchi di panico

Altre domande su Attacchi di panico

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17600

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 91950

Risposte