Attacchi di panico, Ipocondria, Ansia

Inviata da Laura · 11 gen 2015 Attacchi di panico

Salve Dottori, sto cercando uno/a psicologo/a specializzato in terapia comportamentale (che mi hanno detto sia quella più adatta a me) per risolvere principalmente i miei problemi di attacchi di panico, ansia e ipocondria (sono sempre stata ansiosa ma a livelli normali, sono diventata ipocondriaca per alcuni problemi di salute, e ora ogni dolore mi fa venire gli attacchi di panico e vivo in un costante stato d'ansia tale che faccio fatica ad uscire di casa).
Vivo a Cinisello Balsamo.
Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 GEN 2015

Cara Giulia, mi auguro lei possa trovare sollievo con la terapia che le hanno indicato.
Condivido il consiglio del collega, sulla ricerca.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Antonella Russo

Dr.ssa Antonella Russo Psicologo a Roma

51 Risposte

33 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 GEN 2015

Gentile Giulia, ritengo, ma forse è un punto di vista che non tutti i colleghi hanno, ritengo, dicevo, che non sia corretto pensare che una tecnica o un approccio sia più valido di un altro per un disturbo piuttosto che per un altro.
Quello che fa funzionare la terapia è la relazione che si instaura tra psicoterapeuta e paziente poi se l'approccio sarà comportamentale o psicodinamico o sistemico o bioenergetico sarà all'interno di quella relazione che andrà ad agire.Quindi le consiglio prima di tutto nella sua scelta di capire se preferisce uno psicoterapeuta uomo o donna e magari in base al nome o alla foto. All'inizio è un po' come tutte le relazioni . Qualcuno può sembrare più adatto di altri in modo del tutto irrazionale e istintivo.

Dott.re Lorenzetto Claudio Psicologo a Ferrara

356 Risposte

119 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 GEN 2015

Gentile Giulia,
Nella ricerca del professionista, come suggerito dalla collega, deve cercare uno/a psicoterapeuta ad orientamento comportamentale (oppure cognitivo, costruttivista ecc) perché il professionista che la seguirà deve avere una formazione in psicoterapia, ossia aver fatto una scuola di specializzazione.
Spero di esserle stata utile.
Cordialmente.
Dr.ssa Verena Elisa Gomiero

Dott.ssa Gomiero Verena Elisa Psicologo a Padova

89 Risposte

21 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 GEN 2015

Cara Giulia,
potresti direttamente provare a fare una ricerca sul sito, inserendo la città in cui sta cercando uno specialista, le parole chiave che possono rappresentare al meglio la tua situazione, ed eventualmente anche l'approccio del professionista.
Troverai sicuramente un collega preparato disponibile ad aiutarti.
In bocca al lupo!

Dott.ssa Valentina Mossa, Torino

Dott.ssa Valentina Mossa Psicologo a Torino

159 Risposte

289 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Attacchi di panico

Vedere più psicologi specializzati in Attacchi di panico

Altre domande su Attacchi di panico

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17600

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 91950

Risposte