Attacchi di panico e vertiginime

Inviata da Agly · 14 ago 2020

Salve dal 2 febbraio soffro di attacchi di panico pensavo di avere in corso un infarto male al cuore al
Braccio fiato corto e iperventilazione ... il 118 mi ha portato in ospdale tutto
Ok diagnosticato come possibile attacco di panico... ho chiamato
Ambulanza altre 5 volte con sintomi sempre peggiori dalle caldane alla vertigini ... adesso ho imparato a respirare prendo zoloft al
Mattino assieme a 10
Gocce di xanax e 10 gicce di canax alla
Sera..... mi
Sembra di stare meglio.... ma quando finira’ tutto
Questo??? A settembre inizio psicoterapia

Miglior risposta 15 AGO 2020

Buongiorno,
gli attacchi di panico sono pesanti per chi li vive ma affrontabili in psicoterapia, spesso con ottimi risultati. Non si può prevedere con precisione quanto ci vorrà ma, per mia esperienza, i primi miglioramenti si ottengono in tempi abbastanza brevi. Chi soffre di questo problema tende a interpretare alcune sensazioni fisiche come pericolose, l'ansia aumenta, si instaura un circolo vizioso, si comincia ad avere paura della paura... Ma tutte queste cose le vedrà man mano nel Suo percorso, imparerà come affrontare il problema.
In bocca al lupo!
Dott.ssa Katarina Faggionato

Dr.ssa Katarina Faggionato Psicologo a Vicenza

434 Risposte

17 AGO 2020

Buongiorno agly, gli attacchi di panico sono esperienze di paura intensa molto forti e invalidanti.
La terapia cognitiva comportamentale e la terapia con maggior efficacia per il trattamento degli attacchi di panico. In 8/12 sedute si riesce nel 80 per cento dei casi a ridurre significativamente la sintomatologia. Ti consiglio dunque di rivolgerti ad un terapeuta con orientamento CBT.
Buona guarigione, ce la farai!
Saluti
Emilj Di Francesco

Dott.ssa Emilj Di Francesco Psicologo a Urbino