Attacchi di panico, ansia generalizzata, agorafobia

Inviata da Krizia il 25 ott 2013 3 Risposte  · Attacchi di panico

Buongiorno sono una ragazza di 21 anni, ho avuto un attacco di panico lunedì mentre tornavo in macchina dal lavoro da sola ( ansia, mancamento di fiato tachicardia e sensazione di nausea) dopo un breve controllo pressione 120,80 e parere del mio medico di base solo spavento . i due giorni successivi sono andata due volte al pronto soccorso perchè mi sentitvo tensione addominale quasi allo stomaco che mi faceva mancare il fiato allo stesso tempo avevo paura che si ripresentasse un attacco di panico: mi han fatto ecg (a posto a parte tachicardia) pressione un pò alta, e mi han dato calmanti. Il giorno successivo idem, ho provato a chiedere se mi facevano lastre o qualcosa allo stomaco, ma dicevano che era inutile dovevo cercare di tranquillizzarmi da solo. Mi han fatto fare un breve colloquio con uno psichiatra che mi ha prescitto delle gocce e mi ha consigliato di provare in un centro di psicoterapia. Non contenta mi son fatta prescrivere lastra ai polmoni che era a posto, e esami sangue e urine: l'unico valore fuori era un leggero aumento del TSH-R di 5,63 mentre i range erano 0,35-4,94 mcUl/ml. quindi mi ha consigliato esami specifici per la tiroide e un ecografia. Ieri pomeriggio stavo un pò meglio, ma ora che c'è questo valore sballato mi son svegliata di nuovo con tachicardia e ansia di avere qualcosa di brutto. Secondo lei è una questione di tiroide o un fattore mio psicologico? Saluti

lavoro

Miglior risposta

Sono incappata nella sua richiesta solo oggi e mi chiedevo se ha risolto o meno i suoi problemi. Riguardo al suo quesito se i suoi disturbi sono dovuti all'ansia o alla tiroide, io ripeto sempre a tutti coloro che pongono simili domande che la mente e il corpo sono strettamente interconnessi e che l'uno influenza l'altra.
un caro saluto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Carissima,
io prima completerei gli esami medici per escludere una causa organica. Una volta escluso questo le consiglierei una psicoterapia per arrivare alla causa dell'ansia.

Angelo Feggi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 DIC 2018

Logo Dott. Angelo Feggi Dott. Angelo Feggi

474 Risposte

708 voti positivi

ho terminato il ciclo di esami e anche l'ecografia non risulta niente... è scoraggiante sapere che è la propria mente a creare tutto questo... Lo yoga mi sta aiutando, ma ogni tanto ci ricasco... vorrei tanto sapere da cosa scaturiscono

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAG 2014

Krizia

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Attacchi di panico, ansia e agorafobia

10 Risposte, Ultima risposta il 21 Dicembre 2018

Ricaduta attacchi di panico, depressione, agorafobia

1 Risposta, Ultima risposta il 22 Luglio 2019

Attacchi di panico agorafobia anginofobia

5 Risposte, Ultima risposta il 29 Agosto 2019

Disturbo d'ansia generalizzato e attacchi di panico

4 Risposte, Ultima risposta il 31 Agosto 2018

Ansia, agorafobia, paralisi totale della mia vita

6 Risposte, Ultima risposta il 02 Novembre 2016

Ansia ed attacchi di panico

14 Risposte, Ultima risposta il 26 Luglio 2012

Lasciato da due mesi, ansia, attacchi di panico da 4 anni

1 Risposta, Ultima risposta il 23 Giugno 2016

Disgnosi attacchi di panico e ansia sbagliate

5 Risposte, Ultima risposta il 25 Aprile 2018