Assurdo comportamento

Inviata da Belen1996 · 2 dic 2020

Buongiorno,

conosco questo ragazzo in una città distante 2 ore d aereo, ero lì per lavoro con un amica e il suo ragazzo ha questo amico e ci presenta. Colpo di fulmine passiamo dei giorni stupendi, lui mi dice che é pazzo di me, né parla all amico, io riparto e lui si fa sentire tutti i giorni, videochiamate e messaggi, finché due settimane dopo decidiamo di vederci e torno da lui, così via per due mesi. Lui sempre presente ho anche provato a non farmi sentire ed era sempre lui a cercarmi. Organizziamo la prossima settimana e lui sparisce. Mi scrive la sera dicendo che ha bisogno di stare solo, il giorno dopo mi scrive che ha tentato ma non ce la fa, che gli piaccio molto ma deve pensare più a lui. Ha una figlia in sudamerica e qui un lavoro che va male e quando eravamo insieme a volte esternava questo malessere per la situazione. mi dice di perdonarlo per quello che ha fatto e per l aspettativa. Io gli scrivo che non mi aspettavo nulla e che mi dispiace. Una settimana dopo ovvero ieri mette delle storie su instagram di quando eravamo insieme con dei cuori e scritto: non dimenticherò mai. Ma che senso ha? perché una persona ha un cambiamento così rapido? Non capisco le motivazioni

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 3 DIC 2020

Buongiorno Belen

Ho letto la sua storia, a tratti molto bella ..
Nel comportamento di questo ragazzo che ha frequentato riscontro probabilmente paura all'idea di continuare una relazione, forse per la distanza, o forse perchè iniziava a sentirsi molto coinvolto ( forse anche troppo rispetto a quanto è disposto e magari capace di sostenere). Probabilmente è tutto vero ciò che avete provato, le intense settimane vissute insieme, ma un cambiamento così repentino come quello che ha raccontato si avvicina molto alla modalità del Ghosting, non so se ne ha già sentito parlare!
Proprio ieri ho partecipato ad una Diretta Instagram sul Portale nel quale ne parliamo in modo più approfondito, se vorrà guardare..

Chi tende a sparire lentamente o bruscamente da una relazione, non riesce a reggere il forte coinvolgimento perchè forse ha subito l'abbandono in passato o forse perchè non si sente in grado di sostenere una relazione nel momento in cui decide di lasciare.
Comprendo la sua ansia, preoccupazione e tristezza per come sta andando la situazione.

Se vorrà parlarne più in dettaglio non esiti a scrivermi o contattarmi sui miei canali social.
Un caro saluto
Drssa Giorgi Giulia

Drssa Giulia Giorgi Psicologo a Viareggio

55 Risposte

16 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 DIC 2020

Salve, mi spiace molto per la situazione e il disagio espresso.sicuramente la persona che ho conosciuto dovrebbe cercare di fare un po’ chiarezza In ciò che vuole perché sicuramente tali comportamenti risultano un po’ ambivalenti ed è normale che lei possa sentirsi disorientata.avete mai provato a parlare in maniera chiara e sincera di questa situazione esprimendo, reciprocamente, pensieri stati d’animo connessi?
Cordialmente, dott FDL

Dott. Francesco Damiano Logiudice Psicologo a Roma

226 Risposte

104 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17900

psicologi

domande 27350

domande

Risposte 94400

Risposte